aria999-votailprof
aria999-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, data la quantita' di informazioni contrastanti sul tanto famigerato dams stavolta provo a porre il quesito alla rete io stessa. la formazione teorica del dams, e' decente? lasciate che vi spieghi il problema. ho 30 anni, per cominciare. e di pratica nel settore cinema un po ne ho. ho lavorato in produzione (uno stress mortale, invecchiata di 5 anni a film), porto avanti progetti di cinema indipendente e contemporaneamente mi sono avvicinata al giornalismo, ad ora sono assistente e ricercatrice di una professionista nel settore dello spettacolo. Quest'ultima strada e' quella che mi da piu' soddisfazione a livello creativo e mentale (a parte recitare, ma sono troppo vecchia per avere sogni del genere, recitare per me e' un hobby) ma mi rendo conto che per diventare una giornalista professionista mi serve una laurea. avendo avuto gia' numerose esperienze all'estero ed essendo bilingue con la lingua inglese, ovviamente non mi vedo per sempre in italia (anzi, questo e' uno dei tanti ritorni in italia), tuttavia non voglio mollare quel poco che ho faticosamente costruito in questi anni a roma per andare a fare la strafiga universita' all'estero- sarebbe un progetto velleitario, considerando che nel frattempo devo lavorare e mantenermi da sola. quindi volevo prendermi questi ultimi anni di sgocciolii romani per ottenere sto cavolo di pezzo di carta. dunque chiedo a chi frequenta, e ha frequentato il dams a roma3, mi posso aspettare una formazione teorica valida nei campi del cinema, delle arti, del teatro etc e anche una certa base umanistica di base? o e' uno spreco di tempo e tanto vale che mi segno a lettere (che personalmente reputo molto meno interessante e piu' palloso)?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di ottobre
Vincitori di ottobre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email