• La Sapienza / Universita / Eventi & Segnalazioni
  • BOB SINCLAIR@ART CAFE\' 25 gennaio 2012@LISTA SHINE - INFO 3472221292

listashine-votailprof
listashine-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

BOB SINCLAIR@ART CAFE' 25 gennaio 2012@LISTA SHINE - INFO 3472221292

[INDENT] Mercoledì 25 gennaio TOp EVENT@ART CAFE' **
solo con LISTA SHINE 3472221292
INFO _ PRENOTAZIONE TAVOLI

.. L'EVENTO D'ITALIA NEL LOCALE PIU' FAMOSO D'ITALIA..
...
*******BOB SINCLAIR @ ART CAFE' ROMA

Per info e prenotazioni rivolgiti a noi: LISTA SHINE - 3472221292


Saranno presenti personaggi illustri del mondo dello spettacolo e non, per cogliere l'unica occasione di poter ascoltare BOB SINCLAR che si cimenterà in un indimenticabile set lungo UNA NOTTE INTERA e NON per un'ora e basta!

MODALITA D'INGRESSO (DA CONFERMARE):

Per motivi di capienza invitiamo a presentarsi già dalle 23, poichè è prevedibile il sold out già alle 00:30.

Biglietto "pista" RIDOTTO €25 DALLE 23:00
Biglietto "pista" PIENO €30 DALLE 00:00

Per riservare un tavolo, in PREACQUISTO, contatta il tuo organizzatore di OHMYGOD di fiducia.

IL LOCALE SI RISERVA COMUNQUE DIRITTO DI SELEZIONE ALL'INGRESSO.


BIO:
Cominciò a suonare nel 1986, quando aveva 17 anni, specializzandosi in funky e hip-hop, facendosi soprannominare Chris The French Kiss.

Nel 1999 incontrò DJ mikjg con il quale fondò la Yellow Productions, basata inizialmente sulla musica soul, hip-hop e fesa jazz, e direttasi poi verso la musica house.

Lo pseudonimo Bob Sinclar è ricavato dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca del 1973.

La sua prima club hit fu "Gym tonic", una collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk che ne fu co-produttore. Nel disco venne campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness. La stessa Jane Fonda, più tardi, negò la sua autorizzazione all'uso di quel campione sonoro[1], così i due produttori, non potendo uscire con una versione di Gym tonic, co-produssero una cover collaborando con Paul Glancey e Duncan Glasson degli Spacedust. Il brano conteneva elementi sonori di "Gym tonic" e di "Music Sounds Better With You" degli Stardust, altro gruppo meteora che però aveva le medesime radici. Il brano raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito.

Seppur già famoso in tutto il mondo disco, ha ottenuto fama mondiale a livello commerciale, con la canzone Love Generation del 2005.

Il 16 maggio 2007, in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy, mixa in Place de la Concorde.

Nel 2009 esce il suo nuovo album, che ha visto un lavoro di circa un anno alle spalle e conta la collaborazione di grandi artisti come il consolidato Steve Edwards, ma anche personaggi del calibro di Sugarhill Gang, Shabba Ranks, Kevin Lyttle, Tony Rebel. Con questo disco, uscito a maggio, Sinclar torna sulle musicalità del reggae e del reggaeton da lui reinterpretati in chiave discotecara. Campiona la Lambada dei Kaoma e Bongo Bong di Manu Chao, utilizza Mr. Tambourine Man di Bob Dylan per ritornare, poi, alla house che lo ha reso celebre dei tempi di Kiss my eyes con The way I feel.

Sperimenta anche la musica indiana e mediorientale con i brani We are everything e Belly Dancer.
Bob Sinclar in concerto, 2009

L'album viene anticipato ad aprile dal singolo LaLa Song, realizzato in collaborazione con (Master Gee) e Wonder Mike dei Sugarhill Gang, e sarà presente sugli scaffali di tutta Italia dall'8 maggio.

Il 12 marzo 2010 viene pubblicato il suo nuovo album Made in Jamaica. Quest'ultimo è una raccolta dei suoi più grandi successi remixati e riagganciati in chiave reggae. Nell'album sono presenti solo due inediti: I Wanna, singolo, che vede la collaborazione nella parte vocale del giamaicano Shaggy e di Sahara. Il secondo inedito è Rainbow of Love che viene estratto come singolo in una versione più dance, rispetto all'originale reaggae chiamato Rainbow of Life, cantata da Ben Onono. Quest'ultima canzone viene usata come colonna sonora dello spot dell'Alfa Romeo Mito, in cui compare lui stesso. Nello stesso anno appare anche nel video di Hello di Martin Solveig, pur non partecipando alla realizzazione del pezzo.

Sempre nel 2010 pubblica "Bob Sinclar: The Best Of", raccolta di tutti i suoi singoli più famosi che in Italia è arrivato alla posizione numero 73.

Il 4 gennaio 2011 viene pubblicato il suo nuovo singolo "Tik Tok", in collaborazione con Sean Paul.

Il 15 aprile 2011 Bob Sinclar lancia il video di Far l'amore, remix del brano composto da Carmelo Carucci e portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 A far l'amore comincia tu; il brano raggiunge la sesta posizione nella classifica FIMI dei singoli più scaricati in Italia.

Nello stesso anno interpreta sé stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Del film ha curato la colonna sonora intitolata Bob Sinclar Presenta: Vacanze Di Natale a Cortina, che è arrivata in classifica alla posizione numero 10,contenente il remix di “Maracaibo” e “Dolce vita” che, nella versione originale, erano presenti in Vacanze di Natale 1983, il primo cinepanettone della serie. Lancia inoltre “Fuck with You”, il suo ultimo lavoro con la cantante Sophie Ellis Bextor, che è arrivata in Italia alla posizione numero 7, che anticipa il suo nuovo album, “Disco Crash”, in uscita nel gennaio 2012


[/INDENT]

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email