• La Sapienza / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Non riesco a dare esami, mi faccio dare una mano?

mila89-votailprof
mila89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, mi sono iscritta quest'anno e non riesco a trovare il ritmo e la concentrazione per studiare. Ho pensato di farmi dare un'aiutino ed ho prenotato il colloquio con il Cepu ma... sono pazzi, 4000 euro per un esame!!!! Che ne pensate dei centri studio nei pressi dell'ateneo? Ho avuto mille volantini ma non vorrei andare alla cieca.. un consiglio da chi c'è stato?
Grazie,ciaooooo
zoologa1-votailprof
zoologa1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me devi darti tempo perchè cmq il mondo universitario è molto diverso da quello della scuola superiore;devi saperti gestire ed organizzare da sola i programmi di studi,ci sono gli esami e devi saperti addentrare nei meandri burocratico-amministrativi delle segreterie tutto da solo!tranquilla,cerca di seguire le lezioni e prendere appunti.organizzati un piano di studi con le materie che vuoi portare in sessione e x ogni materia stabilisciti quante pagine fare al giorno.non mettere troppa carne al fuoco per cui se vedei che hai difficoltà di organizzazione o concentrazione meglio dare meno esami ma cmq darne sempre qualcuno in ogni sessione.
non ti far trascinare da ansie o dubbi perchè devi solo abituarti a nuovi ritimi e vderai che andrà tutto bene.
ti sconsiglio scuole come cepu,è preferibile allora che ti organizzi con una compagna di ocrso per studiare o ripetere o formi un gruppo di studio.
vedrai che andà tutto bene!
spero di esserti stata di aiuto!in bocca al lupo e non lasciarti abbattere neanche da eventuali voti bassi o bocciature(facciamo sempre corna)perchè l'importante è finire gli esami!
pasqualecol-votailprof
pasqualecol-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao mila89, condivido in pieno quanto detto da zoologa, è normalissimo sentirsi un pò smarriti all'inizio ma poco alla volta riuscirai a capire sia i vari meccanismi a volte fin troppo farraginosi dell'università, sia a trovare i tuoi ritmi di studio senza alcun bisogno di regalare soldi a nessuno.
saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email