• La Sapienza / Architettura "Valle Giulia" / Architettura
  • Un\'altra porta aperta al lavoro:Fixo alla Sapienza

kale-votailprof
kale-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Vi presento un’ interessante iniziativa promossa dalla Sapienza e dal Ministero del Lavoro aperta anche alla Facoltà di Architettura di Valle Giulia. Potete rispondermi su questo forum per qualsiasi curiosità o domanda in merito.

Il Progetto Fixo, promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in collaborazione con “La Sapienza” assicura, per tutto il 2008, l’attivazione di Tirocini di Inserimento Lavorativo. Le garanzie per chi vuole vivere un’esperienza in azienda sono molte: l’assistenza per tutta la durata del tirocinio, di un tutor didattico-organizzativo con il compito di assistere il ragazzo per tutto l’iter, un rimborso spese di 200 euro lordi mensili e la copertura assicurativa a carico della “Sapienza” Università di Roma.
L’attività del Progetto FIxO (Formazione Innovazione per l’Occupazione) a tre mesi dall’avvio nell’Università di Roma La Sapienza inizia a dare i suoi frutti. Attualmente sono 1180 circa le aziende informate sulle opportunità a loro disposizione per trovare con maggior facilità profili professionali rispondenti ai reali fabbisogni e sono state stipulate con le imprese 84 convenzioni quadro ed altre 15 sono in firma dal Rettore. Molti sono gli studenti iscritti alla banca dati del Progetto, disponibili a beneficiare di una prima importante possibilità di inserimento lavorativo attraverso i tirocini previsti grazie a FIxO.
Riguardo proprio i tirocini, va aggiunto che sono 42 i Tirocini di Inserimento Lavorativo attualmente attivati.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.blus.uniroma1.it nella sezione Progetto Fixo, tel: 0649707506, email: mail_placeholder, oppure ogni martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle 13,30, presso il CIAO - Centro informazioni accoglienza e orientamento - Città universitaria, Piazzale Aldo Moro 5, Portico del Palazzo del Rettorato, sarà a disposizione di tutti gli studenti un servizio di informazione sul Progetto Fixo-Formazione e Innovazione per l’Occupazione.
Per ricevere la newsletter del Progetto Fixo con tutte le offerte attive inviare un email al seguente indirizzo mail_placeholder con oggetto: ISCRIZIONE NEWSLETTER FIXO.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email