alexakan
alexakan - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Avrei bisogno un consiglio in merito all'accettazione di un voto. Frequento la facoltà di scienze politiche e sono al primo anno, le materie del primo semestre sono andate bene tranne l'ultimo esame che ho dato : diritto pubblico, in cui ho preso 18. Non so proprio come abbia preso questo voto, la materia mi piace e avevo studiato moltissimo. Ora sono in crisi se rifiutarlo e ridarlo durante la sessione estiva ( nella quale avrò 5 materie ) o accettarlo. Sono tentata di rifiutarlo ma allo stesso tempo ho paura di rischiare. Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi!
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) Anch'io a volte ho avuto questo dubbio, perché studiare bene e poi ottenere un voto non adeguato a ciò che si sa non è sicuramente gratificante... Per esperienza però ti consiglierei di non rifiutarlo, anche perché dopotutto sei solo al primo anno e quel 18 non ti rovina la carriera universitaria ;) Ovviamente se devi prendere bei voti per altri motivi (borsa di studio, collegio, graduatorie varie per studio all'estero, lavoro o altro), allora rifiuta, ma se è solo per una questione personale secondo me non conviene... Te lo dico perché, prendendo bei voti, averne uno più basso pesa anche a me, ma se lo ridai rischi di trascurare gli altri esami o comunque di sottrarre tempo allo studio, inoltre c'è anche la possibilità di andare peggio (anche se non credo sia questo il caso! XD). Ad ogni modo, se ti fa stare meglio ridallo, ma pensaci, perché ti aggiungeresti un peso ulteriore oltre a quelli che avrai già ;) Buona scelta e buono studio!
alexakan
Rispondi Cita Salva
Ciao! Grazie mille per le tue parole, mi hanno rincuorato molto! Alla fine ho deciso di rifiutarlo e ridarlo nel secondo appello di febbraio, anche se ahimè dovrò ridarlo tutto dato che era un parziale :disapp Spero che questa volta andrà meglio e mi venga riconosciuto l'impegno. Ti ringrazio ancora per il tuo consiglio! :clap E buon proseguimento per i tuoi studi! :hi
alisound94
alisound94 - Sapiens Sapiens - 852 Punti
Rispondi Cita Salva
Figurati e grazie :D L'importante è che tu ti senta in pace con te stessa ahah XD E tranquilla, dato che hai già studiato sono sicura che ti risulterà molto più semplice ;) In bocca al lupo!
alexakan
Rispondi Cita Salva
Lo sperooooo,grazie! Crepiiii lupo! :victory
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti conviene accettarlo per non oberarti di studio, perché non sai vm andranno gli altri esami. In bocca al lupo! ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email