• L'Orientale / Lingue & Letterature Straniere / Lingue
  • SPAGNOLO 3 ORALE con PEPPA BUONO

ipunkso-votailprof
ipunkso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma sapete che cavolo si porta all'orale di spagnolo 3???? ho mandato un email alla buono ma quella stronza non mha risposto :muro: ARRRRRRR spero che qlk mi aiuti...CIAOOO!!!
noela-votailprof
noela-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho seguito il corso e solo li ovviamente sotto pressione degli studenti ha dato il programma..altrimenti hai voglia di sbattere a destra e sinistra o inviare email, non s saprà mai nulla.
TEORIA E STORIA DELLA TRADUZIONE NELLA STORIA, Siri Nergaards
solo i saggi p.143-180 Schleiermacher
p. 221-236 Benjamin
ATHANOR SEMIOTICA, FILOSOFIA, ARTE, LETTERATURA LA TRADUZIONE ANNO X 1999/2000 (personalmente non so dove caspita sbattere x trovare questo)
solo i saggi p.9-22 Petrilli
p. 25-45 Deridda
p. 153-166 Sebeok
p. 188-200 Toury
p. 201-206 Zohar
p. 207-216 Arduini

3 testi a scelta tra:
- RAYUELA, Cortàzar
- ME LLAMO RIGOBERTA MENCHU, R.Menchu
- LA FIESTA DEL CHIVO, M.Vargas Llosa
- CRòNICA DEL REY PASMADO, Torrente Ballester
- EL DELANTERO CENTRO FUE ASESINADO AL ATARDECER, Vàzquez Montalbàn
- CONFIESO QUE HE VIVIDO, Neruda
- LA CIUDAD DE LOS PRODIGIOS, Mendoza
- EL LADO FRIO DE LA ALMOHADA, Gopegui

Fammi sapere cosa fai xke anche io lo devo preparare
noela-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che hai fatto?? L'hai dato l'orale?
ipunkso-votailprof
Rispondi Cita Salva

....non ci sto a capi niente XD, fammi capire, il programma che sta su internet è sbagliato? sarebbe questo:

UNO - Insegnamenti

Óscar Cerrolaza Gili, Diccionario práctico de gramática, Madrid, Edelsa, 2005 + Libro de ejercicios.
Georges Mounin, Teoria e storia della traduzione, Milano, Einaudi, 2006.
Siri Nergaards, (a cura di) Teorie contemporanee della traduzione, Milano, Bompiani, 1995.

poi LEI STESSA mi ha mandato un email e mi ha scritto che i libri di narrativa sono questi:

TESTI LETTERARI DA LEGGERE (almeno 2):
Atxaga Bernardo, El hombre solo, 1994
Juan Goytisolo, Señas de identidad, 1966.
Juan Marsé, Si te dicen que caí, 1973
Gonzalo Torrente Ballester, Fragmentos de Apocalipsis, 1977
Eduardo Galeano, Las venas abiertas de América Latina, 1971
Julio Cortázar, Rayuela, 1963
Gabriel García Márquez, Cien anos de soledad, 1967

Cioè mi ha dato i libri sbagliato?? non ci capisco piu niente é__è

ipunkso-votailprof
Rispondi Cita Salva
quella zoccola mi ha inviato via email il programma sbagliato!!! Lei ha cambiato il programma durante l'anno, ma via email mi ha detto che era quello online e quando me l'ha mandato (4Giugno) già l'aveva cambiato e non me l'ha detto!!!!!

Cmq si portano come libri di narrativa quelli che ho scritto sopra, e da studiare il Manual De Traduccion e un Libro di Umberto Eco che non ricordo il titolo, ma basta andare in copisteria a via Duomo e ve lo sapranno dire.
noela-votailprof
Rispondi Cita Salva
Esatto anche io ho scoperto che ha cambiato il programma durante l'anno. Sono andata venerdi quando ci sono stati gli orali e mi sono fatta dare bene il programma dagli alunni. La scelta dai libri da leggere almeno due è quella che hai scritto tu..poi c'è il manual de traduccion e il libro di eco.
Pensa che quando sono poi andata da lei a confermare il programma mi ha detto che classe sei?..e io classe 3..e lei no no nn sono io, io sono di linguaggi multimediali. Ehm..nn vorrei dirlo ma linguaggi multimediali è classe 3!!
Cmq dovrebbe essere questo il programma..ma la fuori c'era gente che portava roba strana..nn c fa neanche caso. Va bene tutto...l'importante è riuscire a passare il caspito di scritto.
ipunkso-votailprof
Rispondi Cita Salva
..Questa non sta bene!!!! E poi non lo so mi da l'impressione che non vuole aiutarti, cioè cose che gli altri professori fanno normalmente tipo "dare il programma", "durante la visione dei compiti, dirti le soluzioni" lei o non te lo da, oppure fa di tutto per farti sbagliare >_> MAH, cmq si il suo programma è questo. Per lo scritto..pensa io sono andato a ripetizioni >_> ma ti dico che se segui i lettori oppure vai da qualche professore a ripetizioni lo passi. Mado m'ha fatt schifà o spagnol haha
maryj86-votailprof
maryj86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi.. qualcuno d voi ha già fatto l'orale e ha a disposizione per caso degli appunti o riassunti?grazieeee ps li pago :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5120 Punti

VIP