• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • tesi specialistica in scienze della p.a.

rinaldoincampo-votailprof
rinaldoincampo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sono arrivato a due esami e qualche seminario dalla fine e penso sia ora di chiedere la tesi.
Ho fatto la triennale con Palombi e mi sono trovato molto bene, quindi avevo pensato di chiedere a lui anche per la specialistica, ma oggi ho fatto l'esame di diritto penale e p.a. con lui: l'ho superato ma non sono stato particolarmente brillante (per cui ho evitato di chiedergli anche la tesi, nonostante avessi in borsa i moduli già pronti), inoltre un ragazzo che doveva fare l'esame mi ha detto che il prof è prossimo alla pensione e quella di stamattina era la sua ultima seduta di esami ....

quindi, punto e a capo:
ho pensato a Vittoria (Scienza Politica dell'Amministrazione) o alla Caglioti (Storia dell'Europa contemporanea), c'è qualcuno che ha info a riguardo?
come sono con i tesisti, fanno perdere tempo, interagiscono via mail, hanno liste d'attesa molto lunghe?
grazie per tutti i suggerimenti che mi darete
rinaldoincampo-votailprof
rinaldoincampo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
visti i numerosissimi suggerimenti che mi avete dato sono andato in facoltà strappando con i denti un giorno al mio ufficio.
ho parlato con la prof. Caglioti che è stata molto gentile ma altrettanto chiara: lei per la magistrale vuole una tesi di ricerca originale, intendendo con ciò un lavoro di ricerca su documenti originali e non su fonti di seconda mano (ovvero altri libri) da effettuare in archivi e biblioteche, insomma è molto esigente. Alla fine del colloquio mi ha chiesto se avevo potevo garantirle un impegno simile (le avevo premesso che lavoro) ha invitato a pensarci su.
Poi sono andato a parlare con Vittoria, il quale ha troncato subito informandomi che non accetta più tesisti perchè è pieno e non ha il tempo di seguirne altri.
Infine, mentre aspettavo di parlare con Luise per l'esame di storia delle istituzioni politiche europee (chi è iscritto a Scienze della P.A. codice 314 immatricolato alla specialistica a.a. 07/08 può portare il programma che c'è sulla guida 2009/2010) ho parlato con un ragazzo che sta facendo la tesi con Tortorano e me lo ha sconsigliato:
è esigente il giusto (nel senso che si legge tutto e fa le dovute correzioni) ma è molto inaffidabile nel senso che ti può capitare spesso che non rispetti gli orari di ricevimento per cui ti fa andare a vuoto in facoltà.
adesso sono punto e a capo.
qualcuno ha suggerimenti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27762 Punti

VIP
Registrati via email