bovalina-votailprof
bovalina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche ed il prefisso della mia matricola è 399/.
Per concludere il corso di laurea mi mancano solo gli esami di lingua Inglese e spagnolo.
Non riesco a trovare sul sito il programma di spagnolo ed i relativi testi. Parlerò con la Professoressa, è chiaro; ma vorrei iniziare a fare qualcosa e poi, magari dopo Pasqua, venire in Facoltà.
Mi è stato chiesto di presentarmi o di parlare di me alla community: ebbene, ho 52 anni, lavoro dal Febbraio del 1978, presso l'ufficio notifiche della Corte di Appello di Napoli e spero di essere trasferito al più presto (per non viaggiare più!!) alla Cancelleria del Tribunale di Carinola (CE) che dista solo 5 km da casa mia; ricopro la carica di segretrio provinciale di base dell'Unsa Sag.
Ho scritto per 4 anni e mezzo sul Corriere di Caserta e dallo scorso Settembre sono passato alla Gazzetta di Caserta.
Mi sto attivando per avere il tesserino di pubblicista.
Dopo la laurea spero di avere qualche avanzamento di carriera sul lavoro od a livello giornalistico. Tutto qui.
Per favore ditemi dove trovare il programma di spagnolo ed i relativi testi.
Grazie:mazza:

marfin-votailprof
marfin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
io ho 22 anni, sono iscritta a Scienze Politiche dell'Amministrazione e stò facendo la pratica per diventare giornalista pubblicista :D....l'unica differenza è che a me mancano ancora un bel pò di esami :pianto::pianto::pianto:....

Sai per caso l'indirizzo email della prof. di spagnolo?:confused:

Ciao ed in bocca al lupo.....

risp per favore
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo, l'indirizzo di p.e. della Prof.ssa Gorla è mail_placeholder
Potresti dirmi, per cortesia, il programma di spagnolo ed i relativi testi?
Cosa intendi per pratica per diventare giornalista pubblicista?
Io ho scritto per quattro anni e mezzo sul Corriere di Caserta; sono passato da 6 mesi alla Gazzetta di Caserta e mi sto attivando per iscrivermi all'albo dei Giornalisti Pubblicisti.
Io abito a Sessa Aurunca (CE) e tu di che zona sei?
Se ti fa piacere possiamo approfondire l'argomento.
Ciao, Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda il programma ed i testi da studiare... invio un email alla prof.ssa e poi ti faccio sapere.

Per quanto riguarda la pratica per diventare Giornalista Pubblicista ti occorre scrivere articoli per due anni continuativi ed in questi due anni devi scrivere circa 80 articoli. Il direttore del giornale ti deve rilasciare una dichiarazione nella quale indica (come direttore responsabile) che tu realmente hai scritto per quel giornale, in 2 anni gli 80 articoli. Nella pratica, oltre alla dichiarazione del direttore devi inserire anche la copia di tutti gli articoli scritti e pubblicati.
Il numero degli articoli varia da regione a regione.

ciao a presto
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, lo so e ti ringrazio per la precisazione! Pensa che con oggi sono arrivato ad 850 articoli pubblicati su quotidiani e mi sto attivando in tal sensi.
Ma, quando ti ho sentito parlare di pratica giornalistica, credevo stessi frequentando un corso apposito per aspiranti giornalisti.
Grazie, comunque, sei gentilissima.
Ciao, Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao, mmmm
sinceramente pur volendo nn ho il tempo per frequentare un corso per giornalisti...anche se l'idea nn mi dispiace...hihi
Tra scrivere articoli, studiare, sono volontaria del Servizio Civile, ed in + stò alle prese con i preparativi per il matrimonio (dicembre 2009)...che esaurimentoooooooo
ciaooo ed in bocca al lupo per tutto:p
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Brava! Sei una tuttofare come me!
Ma tu stai già scrivendo su qualche giornale?
Anch'io ho iniziato per caso; anche se per me è stato come realizzare un sogno lo scrivere su di un giornale!
Sai, io scrivo anche poesie; se vuoi sono tutte on line al sito Mie Poesie del Cuore .
In bocca al lupo anche a te per tutto, nonché per il matrimonio che in quanto a caratteristiche "lupesche" non è secondo a nessuno...credimi!!!!!
Ciao, Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
rieccomi dinuovo. Ho contattato la Prof.ssa di Spagnolo che mi ha dato il programma del suo corso da studiare. Inoltre, volevo dirti che è molto disponibile e quindi per qualsiasi cosa puoi rivolgerti anche direttamente a lei....ti risponde quasi subito....

Cmq ti allego il programma che mi ha inviato.
per qualsiasi cosa non ti resta che chiedere.... :opporc: hehehehe :D

ps: crepi il lupo

ciaooo
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, cara, era quello che volevo!
Anche per te, nei limiti del mio possibile, se hai bisogno di qualcosa sono qua!
A proposito, ma tu dove abiti?
Io sto a Sessa Aurunca in provincia di Caserta.
Ciao, Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sono della costiera sorrentina :)
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, Marfin,
Scrissi anch'io alla professoressa Gorla di spagnolo per avere da lei qualche dettaglio in più: gentilissima, mi ha detto che io - che sono del vecchio ordinamento - devo fare solo i moduli 8, 9 e 10!

Mi disse pure che le dispense - e quindi anche il testo di grammatica - posso trovarli da tale Franco.
Ti chiedo: ma Franco sarebbe Giardinelli?
Se si, dove si è trasferito, se lo sai, visto che la vecchia botteguccia è sempre chiusa?
E poi, sempre se lo sai, mi puoi dare il suo numero di telefono?
Grazie!
Ciao, Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
sinceramente non ne ho la + pallida idea... prova a kiedere nel forum
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ti preoccupare, ho risolto!
Grazie cmq; sei gentilissima!
Ciao, Alfredo
bovalina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, Marfin, ho scritto alla Prof Gorla; gentilissima mi ha dato il prg ed i testi che ho presi: tutto ok e ringrazio te per la tua disponibilità!
Voglio qui farti i migliori auguri per un'ottima Pasqua a te ad alla tua famiglia!
Ciao,
Alfredo
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ciao, hai fatto l'esame di spagnolo???? Come è andata?
Io sto iniziando in qst gg a studiarlo.... Per caso ti trovi i riassunti dei discorsi di fidel castro_?????
Grazie e buone vacanze

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica