• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Per chi ha sostenuto politica economica con Cristofaro

7e7r7-votailprof
7e7r7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti e Buon Anno Nuovo!

Volevo chiedervi informazioni riguardo alle domande che il prof Cristofaro vi ha fatto all'esame..

Inoltre vi chiedo se la parte sulla regolamentazione del mercato del lavoro ( tutte le norme etc..) debba essere fatta bene o posso "sorvolare"...Praticamente chiede gli articoli delle varie regolamentazioni nazionali (come da libro) o no?

Per qulsiasi altra domanda che il prof vi ha fatto sono tutto orecchie..

Vi ringrazio anticipatamente so che mi darete una mano...il primo appello è vicino;(...
iramxx-votailprof
iramxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho sostenuto l'esame di politica economica a settembre e devo dire che il Prof. Cristofaro è davvero tranquillo, mette gli studenti a proprio agio e non fa domande per così dire "strane".
A me chiese:
- articolo di Carabini (discussione e commento)
- concorrenza perfetta (la sua dispensa)
- grafico dei costi di lungo periodo pag. 274
- domanda e offeta di lavoro e spiegazione del grafico di pag. 309.

Avendo assistito anche ad altri esami ti posso consigliare di studiare con particolare attenzione la sua dispensa ( ovvero la concorrenza perfetta e la IS-LM) la cui conoscenza a suo dire durante il corso è necessaria x superare l'esame.
In bocca al lupo!!
7e7r7-votailprof
7e7r7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per la risposta!! Più chiara ed esausistiva di cosi' non poteva essere!!!

Anche perche la dispensa sulle condizioni di efficienza nella produzione e nello scambio sono veramente incomprensibili!!!Ed è l'ultima cosa che mi rimane da studiare penso la farò a memoria!!!Molti passaggi non li capisco tra l'altronon trovo nessuno che ha appunti comprensibili sull'argomento..
Cmq grazie ancora e in bocca al lupo anche ate per i tuoi prossimi esami!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email