• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Mi dareste un consiglio su questi esami a scelta?

diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti ragazzi! Spero che la vostra sessione d'esami sia andata bene! Io ancora devo finire :muro: però dando un'occhiata agli orari dei nuovi corsi(che sono comparsi sul sito di facoltà:cool:) come al solito sono afflitta da 1000 dubbi riguardo agli esami a scelta del mio piano di studi:confused:
Ora vi chiedo, cosa mi consigliate tra:
- geografia politica ed economica (prof. Mazzetti)
- geografia del turismo (prof. Mazzetti)
- organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio(prof. Tullio D'Aponte)
- politica dell'ambiente (prof. Tullio D'Aponte)

Voi cosa fareste? Qual è la materia più interessante e, allo stesso tempo, non troppo impegnativa(:D)? Grazie in anticipo per i vostri consigli!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"diamond20;203269":
Ciao a tutti ragazzi! Spero che la vostra sessione d'esami sia andata bene! Io ancora devo finire :muro: però dando un'occhiata agli orari dei nuovi corsi(che sono comparsi sul sito di facoltà:cool:) come al solito sono afflitta da 1000 dubbi riguardo agli esami a scelta del mio piano di studi:confused:
Ora vi chiedo, cosa mi consigliate tra:
- geografia politica ed economica (prof. Mazzetti)
- geografia del turismo (prof. Mazzetti)
- organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio(prof. Tullio D'Aponte)
- politica dell'ambiente (prof. Tullio D'Aponte)

Voi cosa fareste? Qual è la materia più interessante e, allo stesso tempo, non troppo impegnativa(:D)? Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Allora io non conosco Mazzetti quindi non mi esprimo!
Però conosco D'Aponte con il quale ho fatto proprio organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio e sinceramente sono andato davvero una pace.
Per quanto riguarda politica dell'ambiente non so se è cambiato il programma dato che io lo feci con il caro ed amato prof Ugo Leone, se ci fosse ancora lui sarebbe la scelta migliore...
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le info! In effetti anche a me è dispiaciuto che il prof. Leone sia andato in pensione me ne hanno parlato tutti benissimo:( però ho confrontato il programma di politica dell'ambiente e quello di quest'anno è lo stesso che si portava con Leone... quindi se mi dici che con D'Aponte ti sei trovato bene quest'esame potrebbe essere la scelta migliore:rolleyes:
grazie ancora!;)
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao , scegli senza dubbio politica dell'ambiente! Gli argomenti ke si studiano sn quelli ke si fanno anke alle scuole medie (o quasi).
Sceglilo senza ombra di dubbio!!!
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;203677":
Ciao , scegli senza dubbio politica dell'ambiente! Gli argomenti ke si studiano sn quelli ke si fanno anke alle scuole medie (o quasi).
Sceglilo senza ombra di dubbio!!!

Grazie! Mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio!:sisi:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email