• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Ecco le domande di Storia Economica...

star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ki ha letto il mio post "ho una proposta per aiutarci a vicenda" capirà il senso anke di questo post...L'assistente mi ha kiesto: Rivoluzione agraria, Iperinflazione in Germania,Nep,Zollverein,Rivoluzione Meiji,Prosperità Vittoriana ed un argomento a piacere...Salutini! :D
ronny-votailprof
ronny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Io l'ho fatto a gennaio e sempre l'assistente mi chiese: la rivoluzione agraria, il ruolo delle ferrovie, la crisi del '29, gli accordi di Bretton Woods e in generale l'organizzazione economica mondiale es il Fondo monetario internazionale ecc, e la crescita economica della Germania dopo il 1870.
Saluti!

bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Come già scritto un'altra volta: domanda a piacere, Napoleone III, piani quinquennali, banques d'affaires. Au revoir!

P.S. Era la Assante

marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ripesco questo post un po' vecchiotto... nessuno ha da aggiungere domande??? su su!!! :-)
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi nessuno mi può dare qualche info sull'esame??? é vero che il vecchio ordinamento porta tutto il libro???
sere-votailprof
sere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il caso italiano non lo porta nessuno. Io l'ho fatto a febbraio e mi ha chiesto domanda a piacere, ruolo delle ferrovie (dove nascono e perchè) , Stalin, e altre due domande che non ricordo. L'ho fatto con l'assistente . In generale chiedono un pò tutto , tranne L'Italia ( che non si porta) , Belgio e Svizzera.
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma tu sei del vecchio ordinamento?
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vi posto le domande di esame che mi hanno fatto. L'ho fatto con l'assistente dell'Assante, il maschio:
Domanda a piacere (Io ho parlato dell'Inghilterra, rivoluzione industriale ecc)
piani quinquennali in Russia
Piani in Francia
Processo di integrazione europea
Anno di fondazione della CEE
In generale fa sempre una domanda a piacere anche la prof.
Ad una mia amica ha chiesto la Nep in Russia
zollverein.
L'esame è andato bene. C'era anche la prof di storia economica dell'Europa. Una cazzimma esagerata!!! Fece l'appello e come sempre molti si prenotano ma non si presentano. Lei tutta piena di se disse: Ora sono andati al mare, a settembre glielo faccio scontare!!!
No comment!!!
anastasia75-votailprof
anastasia75-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo di aver capito che sei del v.o....hai portato tutto il libro all'esame?In realtà vorrei sapere se devo fare anche l'introduzione e l'epilogo. GRAZIE
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì, ho portato tutto il libro. Andai a ricevimento dalla professoressa per chiedere il programma e lei mi disse che non ci faceva portare la parte speciale ma dovevamo portare l'Italia. L'introduzione e l'epilogo si porta e soprattutto una domanda sull'epilogo ci scappa sempre. Ti dico però che mi sono fatto l'Italia e ci ho perso tempo ma in realtà non l'hanno chiesta a nessuno.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche a me, l'anno scorso, chiese rivoluzione meji, la prima crisi internazionale e i piani quinquennali mi sembra (e altro che non ricordo)........ma chiede sempre le stesse cose cmq. Russia, Germania, Giappone e soprattutto la rivoluzione industriale (è fissata :p)
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
In effetti sì chiedono sempre le stesse cose, anche se qualche volta scendono nel particolare.
anastasia75-votailprof
anastasia75-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per l'informazione...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live