mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ...possibile che non si parli di qst???Ma i rappresentanti dove sono ???Che c'è nessuno ci dice a che punto è qst questione!!!Possibile che dopo dicembre dobbiamo elemosinare un'altra data...che tra parentesi ci spetta...Kiss.
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Mari

Gli ex rappresentanti ci sono :)! A parte gli scherzi, ci sono anche i rappresentanti...solo che visto che sono spessissimo in Facoltà è chiaro che è difficile rispondere sul forum...uno ha anche una vita sociale, oh :)

Ti dico la mia: la richiesta è stata portata in consiglio.
Abbiamo fatto presente che, se è vero che 8 appelli per 5/6 materie all'anno sono sufficienti (parlo per gli ord. riformati) è anche vero che NON C'E' MOTIVO ALCUNO PER CUI UN FUORICORSO DEBBA ATTENDERE TRA FINE FEBBRAIO E GIUGNO PER FARE UN'ESAME!!!!!!!!!!

Quindi, noi...CI SIAMO!

Ti dirò di più, credo che non possiamo ogni santo semestre CHIEDERE UNA DATA STRAORDINARIA e concentrare tutti i nostri sforzi su quello!Dobbiamo riformare l'intero sistema per consentire alla Facoltà di uscire da questo maledetto periodo di transizione. Coesistono troppi ordinamenti, troppi.

..399 - 099 - i l.590/99 - i l.590/99 modificati - i d.lgs 270/04...

insomma nu maciell!
Il consiglio di Facoltà c'era per il 4 marzo, è stato spostato al 18 per alcuni problemi sull'offerta didattica.
Aspettiamo questa data, vediamone gli esiti: in caso contrario, vedremo come organizzarci...;)!
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda, non mi va di fare polemica...ma come mai ci sono stati anni in cui la data straordinaria c'era a dicembre ed anche ad aprile...ed ora è tutto cosi complesso...forse vi impegnavate perchè vi interessava in prima persona???Penso che ora basta con le chiacchiere è assurdo che sono agli sgoccioli e debba elemosinare date...Un bacio.
P.S:Cercate solo di non prenderci in giro ,come è stato fatto a Dicembre ,dando una certezza che in realtà non c'era...scusa ma non mi riferisco a te mendone!!!
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aggiungo solo che se il 18 si dovesse decidere per la data di aprile che almeno sia verso la fine per darci il tempo di studiare... se decidono il 18 per metterla il 2 aprile mi sembra inutile e in quel caso andrebbero a fare l'esame sicuramente poca gente... io intanto inizio a studiare... nun se po mai sapè...
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mary, ti ringrazio del fatto che tu non mi abbia chiamato in causa, ma ti assicuro che le sessioni che siamo riusciti ad ottenere non le abbiamo mai sfruttate, almeno per quel che ricordo io. Perchè tra firme e prenotazioni (di cui non si sa perchè ma a scienze poltiiche ce ne dobbiamo fare noi carico) c'è parecchio lavoro. O comunque, anche se qualcuno lo avesse fatto il ragionamento non è "mi serve e quindi il Consiglio approva" ma purtroppo è tutto più complesso.

Testimonianza data da Inversi, che quando racconta sto fatto fa morire dal ridere. Un prof:"Lei ha fatto tutto questo macello per la sessione straordinaria, e mi vuole far credere che ha studiato!?". Inversi:"Ho capito, arrivederci"..prese il libretto e se ne andò..:)

Capisco alla perfezione il tuo malessere. Sei agli sgoccioli e non puoi velocizzare dopo che hai anche, almeno su carta, seguito tutti i corsi!

Per quanto concerne Marluc, hai perfettamente ragione, a questa cosa abbiam già pensato!
slight-votailprof
slight-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io vi porto l'esempio di arichitettura...per i fuoricorso ci sono date tutti i mesi!!!!! Altro che ponte da febbraio a maggio.. . Mi chiedo quale sia il problema per queste date aggiuntive.... :\
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi tranquilli le date ci saranno subito dopo pasqua...manca solo l'ufficialità ma ci saranno...noi ora dobbiamo solo studiare e dopo il 18 avremo la data precisa...
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ma c'è qualche possibilità che queste date siano aperte a tutti o sono solo per i fuoricorso?
aldo.mormone-votailprof
aldo.mormone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una riflessione...Gli studenti in corso per quale motivo dovrebbero utilizzare questa data definita "straordinaria"...con l'ordinamento a 16 esami penso che + o - tutti riescano a fare 5 esami all'anno + le varie attività formative...La sessione straordinaria per definizione deve secondo me essere utilizzata solo dai fuori corso..
Questo è ovviamente un mio pensiero personale.
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Senza nulla togliere al tuo pensiero personale nè alla reale necessità dei fuoricorso di finire quanto prima... ma nel momento in cui un prof si "scomoda" per un appello straordinario, che faccia l'esame solo ai fuoricorso o anche a quelli in corso cosa cambia? E' semplicemente un'agevolazione in più, non vedo perchè escluderla "per principio" a tutti gli altri!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
ma io ho sentito parlare di appello istituzionale, prenotabile tramite esis...cosa ci sarebbe di straordinario???...
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma verranno prese in considerazione tutte le materie?la vassalli aderirà?
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, gli studenti del primo anno non possono sostenere sessioni straordinarie se non hanno mai ultimato il ciclo di quelle orinarie.
Seconda questione la data non è ancora una certezza, come neanche la riforma che abbiamo proposto quindi firmate la petizione in facoltà e tempestateci tutti di e-mail chiedendoci l' appelo straordinario e la riforma...mi raccomando non vi fdimenticate di firmarvi e lasciare la matricola!Fate girare la voceeeee!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5477 Punti