• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • consiglio: passo o non passo a scienze politiche?

shaggy-votailprof
shaggy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti! sono contento di aver trovato questo forum perchè ho bisogno di un consiglio (piuttosto urgente)
vi spiego velocemente la mia situazione: sono iscritto a ingegneria gestionale al primo anno ma sto meditando di abbandonare questa facoltà. il motivo? troppo difficile. il primo semestre ho conseguito un solo esame (su tre) e in questo semestre sono previsti quattro esami: purtroppo però gli studi non proseguono molto bene. sto riscontrando forti lacune nelle materie scientifiche che dovrei studiare il che è un po' scoraggiante. quindi sto pensando di approdare a scienze politiche. in realtà già la scorsa estate, prima dell'iscrizione ero indeciso se scegliere ingegneria gestionale o scienze politiche; alla fine scelsi ingegneria gestionale ritenendo questa facoltà migliore dal punto di vista dei possibili futuri sbocchi professionali. la difficoltà nello studio però ora la fa da padrone e ho paura di impiegare troppo tempo per portare avanti gli studi, così tanto tempo da potermi scoraggiare completamente e abbandonare gli studi quando però sarà troppo tardi per scegliere un'altra strada.
avrei intenzione di informarmi in modo approfondito sul percorso di studi di scienze politiche (in modo tale da evitare che in futuro si possa ripetere la situazione che sto vivendo ora per ing.gestionale), magari cominciando sin da ora a studiare qualche materia.
resta quel "ma" dovuto ai possibili sbocchi professionali e vedo che qui sul forum, questo limite di questa facoltà è spesso citato.
voi cosa mi dite a riguardo e cosa mi consigliate? sono tutto orecchi :) (anzi tutto occhi, visto che devo leggere :p)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email