• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Calcolo voto di partenza x la laurea

ortis-votailprof
ortis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi spiegate come si fa a calcolare questo voto in considerazione anche dei cfu, io non riesco ad utilizzare il programma che la Confederazione ha messo sul proprio sito. Mi escono valori sballati. Boh!
Grazie a tutti:)
darlin-votailprof
darlin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ortis, allora per il punteggio di partezza devi moltiplicare il voto di ogni singolo esame per il numero dei corrispondenti cfu attribuiti per quell'esame... dopo aver sommato tutti gli esami dividi il risultato per il numero di cfu totali degli esami con voto che hai sostenuto ...quindi attento, non devi dividere la somma ottenuta per 180 perchè devi sottrarre i cfu di tesi e esami senza voto...spero di essere stata chiara ;)
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
6 stata gentilissima ed estremamente chiara, finalmente sono riuscito a calcolare sto benedetto voto di partenza.
Grazie 1000 anche per la celerità della risposta!
Ciao;)
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ORTIS;202971":
Ragazzi mi spiegate come si fa a calcolare questo voto in considerazione anche dei cfu, io non riesco ad utilizzare il programma che la Confederazione ha messo sul proprio sito. Mi escono valori sballati. Boh!
Grazie a tutti:)

Ma come non riesci ad utilizzarlo?
Devi inserire nella prima colonna il voto, nella seconda quello i cfu, e poi nei 2 specchietti al lato ti escono i valori della tua media ponderata e quella di partenza alla tesi, ovviamente non vanno considerati gli esami senza valutazione!
Provo a rimandarti il file che ci fu offerto qualche anno fa con delle mie piccole modifiche, a me funziona!
Ciao
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
si è vero funziona, sinceramente avevo gia usato il metodo della gentilissima darlin e col tuo foglio excel ho avuto lo stesso risultato. Grazie 1000!:D

P. S.
Scusatemi, ma io ieri stavo letteralmente fuso (w la burocrazia italiana!:()
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
a me invece il foglie excel nn funziona...metti i voti e i crediti, e ad un certo punto mi escono i punti interrogativi al posto del voto di partenza...bohhhh, anche i fogli excel vanno in tilt con me!!! ahahahahah
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
Maronna mia, mò te si pigliat na laurea e già si pront p nata, e che è.....:o

e il bello è che non perdi mai occasione x ricordarmelo,
guarda che se non mi dici che ti mancano perlomeno 8 o 9 esami sono pronto anche a fare una sciocchezza e mi porterai sulla coscienza a vita!:cartellinorosso:
Ciao insensibile
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma uffaaaaa...volevo solo sapere il votodi partenzaaaaaaa...uff
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"wook;203122":
ma uffaaaaa...volevo solo sapere il votodi partenzaaaaaaa...uff
Cara la mia wook se in pvt mi dai voti e crediti provvedo io per te dato che con il pc sei negata...hehe:opporc:
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma nn è verooooo...io sn bravissimaaaaa...ma che ci posso fare se la pagina excel va in tilt????
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email