blokkina-votailprof
blokkina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, mi servirebbero un pò di info!
Allora, mi sono immatricolata a ottobre 2006 e sono matricola 573, ho sostenuto soltanto 3 esami del primo anno perchè per problemi personali non ho più potuto frequentare ma ho regolarmente pagato le tasse quindi in teoria sarei iscritta al terzo anno! Sono fuori corso?
Ho letto poi che il 573 è stato disattivato quindi non ci sono più i corsi da seguire ma gli esami posso farli lo stesso?
Di alcuni insegnamenti al primo anno ho seguito i laboratori, se volessi fare gli esami adesso, potrei farli tranquillamente o dovrei riseguire i laboratori?
Visto che ho sostenuto soltanto 3 esami, mi converrebbe fare il passaggio al nuovo ordinamento? Se sì, come si fa? Che tipo di domanda dovrei fare?
Grazie a tutti x l'aiuto!
rage-votailprof
rage-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, i corsi del 573 attivi sono solo quelli del terzo anno, e quest'anno sarà l'ultimo anno che li faranno. Naturalmente gli esami li puoi fare tranquillamente.
I corsi del primo e del secondo anno ci sono, ma naturalmente seguono i programmi degli N88 e quindi noi dobbiamo adattarci.
Per i laboratori se risulti nell'elenco dei prof (che mi pare dissero che per i lab del secondo anno avevano conservato le liste dal 2005) puoi fare l'esame, altrimenti non so se i laboratori degli N88 sono uguali...
Ma a questo punto ti consiglio vivamente di passare all'N88!!!
Sarebbe stupido non farlo. Noi 573 adesso abbiamo molti problemi, molti professori sono cambiati, alcuni non sanno più con chi fare gli esami perchè da quest'anno hanno cambiato l'organizzazione dei gruppi, i crediti e forse anche i programmi per molti esami sono cambiati rispetto ai nostri.
Mi sembra che per il passaggio devi chiedere in segreteria o in presidenza

Però anche se hai pagato regolarmente le tasse non potrai mai iscriverti al terzo anno dell'N88 perchè l'N88 esiste solo da un anno, e quindi il terzo anno per loro non esiste ancora.
Ma penso che il problema non c'è visto che, se hai fatto solo 3 esami, non avrai raggiunto neanche i crediti sufficienti per passare al secondo anno
scorpion86-votailprof
scorpion86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma per il passaggio c'è tempo fino a marzo...quindi quest'anno deve passare cn la 573 perché anche se fosse il terzo anno n88 nn c'è ancora...io mi trovo nella stessa situazione di blokkina e da domani inizio i corsi con gli n88 per dare chimica inorganica che ancora manca e poi il secondo semestre sempre con la matr 573 (da come ho capito si può fare qualcuno mi corregga se sbaglio).. poi da marzo che faccio il passaggio di matricola ...alla fine per il primo semestre del secondo anno mi troverei cn la n88.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email