• Federico II / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • chimica generale ed inorganica Prof. Rossi

spice9-votailprof
spice9-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha fatto l'esame con lei?
Mi hanno detto che se fai bene le prove intercorso all'orale te la puoi cavare anche con una domanda... Domande fattibili?
Confermate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
rage-votailprof
rage-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, generalmente se vai bene allo scritto l'orale è già quasi tuo. Naturalmente se fai scena muta o gli dici cose completamente errate è normale che ti boccia.
Io non feci le prove intercorso ma un unica prova scritta che passai e poi andai all'orale. Sono stata circa mezz'ora all'orale e mi ha fatto 4 o 5 domande.
Ricorda che sono indispensabili per la prova scritta sapere la nomenclatura benissimo, non sbagliare le cifre significative (perchè ci tiene!!!) e non fare errori con le frecce delle rezioni (reversibili o irreversibili). Ci tiene molto a queste cose, e ci tiene a vedere se lo studente ha capito l'argomento o si è imparato la cosa a memoria (perchè se ne accorge)

Come domande all'orale in genere chiede cose molto varie, dalle strutture di Lewis, al pH, alla pila di Daniel, alla tavola periodica e le sue caratteristiche, ecc... A me ad esempio prese due strutture di lewis e mi chiese quale era la più acida delle due. Bisogna quindi studiare tutto e soprattutto CAPIRE BENE gli esercizi perchè può anche chiedere reazioni all'orale o strutture di lewis, e vuole sapere perchè si fanno in quel modo

In genere comunque chi ha seguito il corso e fa le prove intercorso e va bene è avvantaggiatissimo, si dice che l'orale sia più semplice -.-

PS. Non andare all'esame orale se non hai il quaderno di laboratorio perchè non ti da l'esame!
spice9-votailprof
spice9-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sìsì sulla nomenclatura e le cifre significative l'abbiamo già capito :)
Comunque grazie 1000, non potevi dirmi altro :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email