• Federico II / Lettere & Filosofia / Servizio Sociale
  • Test ammissione scienze e servizio sociale

robynapoli-votailprof
robynapoli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, ieri mi sono iscritta per il test di ammissione di Scienze del Servizio Sociale.

Ho qualche domanda da chiedervi, dato che questa è la prima volta che ci provo:

Quali sono le materie previste nel test? Come e dove posso studiare?
Esistono esercizi gratuiti su cui studiare su internet?

A chi l'ha superato, saprebbe darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio per la solidarietà :angel:

italo_da_b-votailprof
italo_da_b-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Roby,
benvenuta nella nostra comunità e complimenti per la tua scelta coraggiosa. Da diverso tempo stiamo raccogliendo materiale e informazioni per il test di ammissione ma purtroppo è sempre difficile fare previsioni in quanto i test cambiano ogni volta. Mi pare che l'orientamento di tutte le facoltà comunque sia quello di fare i quiz a risposta multipla. Buona fortuna e, mi raccomando, quando finisci facci sapere come è andata!
Italo
skizzetta111-votailprof
skizzetta111-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti! anke io mi sono iscritta ai test ke dovrò fare il 13 settembre a napoli (speriamo bene ^^ xkè davvero ci tengo ad entrare..mi piace troppissimo xD) e nn ho capito bene esattamente come studiare x i test d'ammissione.. cioè mi sto preparando sull'alpha test ma ovviamente nn c'è tutto, anke xkè il bando è troppo generico..c'è scritto ke usciranno come materie di prova anke antropologia, bioetica e altre materie ke alle superiori nn ho mai studiato e ke su questi libri ke ti preparano ai test nn ci sono.. come faccio a studiarli??!! T.T cioe almeno mi servirebbe un programma xkè nn posso studiarmi tutta le materie ke sono vastissime..Un'altra cosa: ho letto girando x il forum ke oltre i test ci sono altre 2 prove nelle quali il colloquio O.o oddio ma è vero??! cioè x immatricolarmi nn devo fare solo i test??!! così ho letto sul bando.. certo ke nn ci sto a capì più nnt :-( ... help x favore...e poi vorrei sapere un'ultima cosa: più o meno qnt xsone ci provano??? spero non tante come le professioni mediche xkè senno le mie possibilità diminuiscono T.T.. grazie a tutti un abbraccio... :)
sabryna155
sabryna155 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io vorrei frequentare questo corso oggi ho chiamato alla segreteria e mi ha detto che per metà agosto usciranno delle informazioni sul test d'ingresso sul sito
marilele98
marilele98 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve, anche io mi sono iscritta alla stessa facoltà e ho il test il 26 settembre!!!
Qualcuno sa dirmi un sito dove trovare dei test per esercitarmi?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Salve, anche io mi sono iscritta alla stessa facoltà e ho il test il 26 settembre!!!
Qualcuno sa dirmi un sito dove trovare dei test per esercitarmi?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

jonnyseo

jonnyseo Geek 45 Punti

VIP