• Federico II / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto del lavoro-Mazziotti

guacamole-votailprof
guacamole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi chi mi sa dire qualcosa di questo esame/cattedra che dovrò sostenere la prossima settimana?
Grazie
klizia1987-votailprof
klizia1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io devo farlo il 14 e fino ad ora ho letto solo la dispensa del Manuale perchè ho avuto pochissimo tempo a disposizione; dmn andrò ad acquistare la parte speciale.
guacamole-votailprof
Rispondi Cita Salva
Come parte speciale intendi Diritto della Previdenza sociale?
Non è male come libro, ben impaginato e di non difficile comprensione.
Il manuale invece è molto molto dispersivo, la dispensa com'era?
klizia1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Guacamole;214284":
Come parte speciale intendi Diritto della Previdenza sociale?
Non è male come libro, ben impaginato e di non difficile comprensione.
Il manuale invece è molto molto dispersivo, la dispensa com'era?
Che nervi!!! Sono stata all'uni stamattina ed ho scoperto che per la sessione estiva era possibile portare il programma di Ferraro, molto più sintetico e facile rispetto a quello di Mazziotti!!!
La dispensa della parte speciale l'ho presa oggi, sembra interessante e sono comunque 67pagine; la dispensa del manuale(io ho quella del Nozioni) è molto sintentica ma chiara, spero che gli bastino quelle 90oagine.
Nelle ultime 30pagine ci sono le novità introdotte dalla Riforma Biagi, nel Manuale sono incorporate nei vari capitoli o anche lì sono alla fine?
vee89-votailprof
vee89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi, sono nuovo del forum. Diritto del lavoro non l'ho praticamente proprio seguito, ma sarebbe mia intenzione sostenere l'esame in autunno. Qualcuno può indicarmi il nome dei testi? (anche parte speciale). Grazie mille!
memeo-votailprof
memeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io ho intenzione di fare quest'esame a settembre, non sembra molto complicato. io come libro utilizzo il mazziotti ultima edizione.
vee89-votailprof
vee89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mazziotti ultima edizione...e come parte speciale?
klizia1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
La previdenza sociale; io sto usando le dispense di entrambi ma credo che non lo farò più a Luglio.
guacamole-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora ragazzi vi aggiorno sulla seduta d'esame di ieri con il prof Mazziotti.
A me l'esame è andato bene, la cattedra mi sembra tutto sommato tranquilla come clima e come disponibilità.
Per quanto riguarda il programma ieri hanno chiarito che il Manuale è da fare TUTTO, compreso il diritto sindacale (+ la parte speciale sulla previdenza). Ed infatti ieri hanno insistito molto sulla prima parte con le domande.
A proposito di domande, le mie sono state:
Assistenti:Contrattazione collettiva-la forma nei contratti atipici-domande sul part-time e sul contratto determinato-l'infortunio.
Il professore invece (dopo un'attesa di 2 ore e mezzo perchè non c'era), ha chiesto solo la prescrizione ma ,se ho capito bene, nel caso non fossi stato preciso ed esauriente ne avrebbe fatta anche un'altra.
A chi lo vuole fare ad ottobre, cmq, consiglio di andare a sincerarsi di persona per quanto riguarda il programma da studiare!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email