lexy-votailprof
lexy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti , sono nuova del forum e ho da poco fatto la mia scelta universitaria. Ho optato per Giurisprudenza alla Federico II di Napoli anche se l'università più vicina alla mia città è la SUN a S.m.c.v.
Volevo avere dunque delle informazioni da coloro che già studiano alla Federico II e sapere un pò come si sono trovati , come funziona la facoltà in generale , come sono i professori , gli esami.... insomma tutto quello che sapete e potete dirmi per farmi sentire un pò più sicura . Grazie in anticipo , Maria Grazia

rakyyy-votailprof
rakyyy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao:) quest'anno frequenterò il secondo anno e posso dirti che io mi sono trovata bene. Gli esami sono impegnativi però se studi niente è impossibile. l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non ascoltare le solite voci di corridoio perchè sono solo voci messe in mezzo da qualkuno a cui forse un'esame è andato male XD non le ascoltare altrimenti ti viene solo l'ansia inutilmente (te lo dico perchè ci sono passata anche io)!!! se ti serve qualkosa sto a tua disposizione:)
rakyyy-votailprof
rakyyy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dimenticavo....IN BOCCA AL LUPO
melizia-votailprof
melizia-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io sono una laureanda e ho quasi completato il mio percorso di studi.
Ti posso garantire che lo standard è molto alto. Io mi sono travata bene.
studiare tanto ,ma soprattuto bene è la chiave per andare avanti.
Gli esami sono impegnativi ma ti posso garantire che la maggior parte dei professori
e degli assistenti sono estremamente professionali.. un pò tirati di voti forse!
In bocca al lupo!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi ciao benvenuti a tutti! :) per qualsiasi idea, suggerimento o altro sul forum potete parlare con me :)
klizia1987-votailprof
klizia1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarà dura ma è anche gratificante fare ciò che ti piace. In bocca al lupo!
isa92-votailprof
isa92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti:)anche io mi sono appena iscritta in giurisprudenza alla Federico II sebbene essendo di caserta sarebbe stata un po' piu' vicina la SUn(che però ho eliminato in quanto mi ispira di piu' Napoli e la sua "tradizione" e prestigio nel campo delle leggi)..mi fa piacere sapere che l'università sia buona e sono contentissima che sia dura..meglio faticare ma ritrovarsi alla fine con un buon bagaglio!

angela92-votailprof
angela92-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e già Isa concordo pienamente con la tua concezione,meglio fare qlk sacrificio ora x trovarsi qualkosa in più in futuro
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email