• Statale / Universita / Ateneo
  • Dubbio sulla casa dello studente

fantasyaurion
fantasyaurion - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, tra qualche mese dovrei cominciare l'università alla Statale come studentessa fuori sede. Questa, tuttavia, non sarebbe la mia prima esperienza universitaria, in quanto due anni fa mi iscrissi ad un cdl nell'ateneo di Catania che, però, abbandonai poco dopo attraverso una rinuncia agli studi a causa dello scarso interesse che suscitò in me.
A settembre vorrei sostenere i test d'ammissione a Milano, e fare richiesta per ottenere l'alloggio della casa dello studente, ma temo che la mia precedente carriera universitaria possa impedirmi di ottenere il posto letto, poiché il sito riporta una frase dal significato ambiguo per quanto riguarda le esclusioni dalla graduatoria:
"gli studenti che siano già stati iscritti prima ad un primo anno di un qualsiasi corso universitario in Italia o all’estero di livello pari o superiore al corso di studi a cui è iscritto."
Qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile alla mia, o che sappia come funzionino queste cose saprebbe dirmi cosa intende dire la frase effettivamente? Dite che posso rinunciare alla possibilità di avere la mia stanza in una delle case dello studente del capoluogo lombardo?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email