shayndel-votailprof
shayndel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buondì a tutti,
a Luglio dovrò sostenere l'esame di Rocca però ho un piccolo dubbio:
come è suddiviso l'esame? E' come geografia umana? Cioè, è diviso in due parti secondo i due libri che c'erano da studiare...oppure questo è un esame unico (in una sola botta tutti e due i libri??). E poi, c'è qualche novità che dovrei sapere??...ad esempio per Europa si doveva completare una cartina ecc..
Ringrazio chiunque mi risponderà,
Ilaria:p
prinessvodka-votailprof
prinessvodka-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rocca? Lo scoglio di tanti studenti... Ottimo professore, lezioni interessantissime..ma pessimo scrittore... L'esame è tutto in una botta unica, so che per gli altri corsi per chi frequenta dà la possibilità di far una parte scritta..ma di solito a maggio, quindi... Geografia umana devi studiarla bene, fonti, strumenti... ci tiene molto! Ma il libro è un po' arduo, (probabilmente quando l'ha scritto non l'ha riletto) periodi infiniti senza punteggiatura, un consiglio? Inizia a guardarlo... Per Europa, devi sapere localizzare città o fiumi su una cartina muta in modo abbastanza preciso.. e potrebbe far una domanda trabocchetto 'Quale strada percorreresti da Ge a La Spezia?'(per esempio) ASSOLUTAMENTE DEVI RISPONDERE L'AURELIA DOVE PUOI AMMIRARE IL PAESAGGIO, GLI INSEDIAMENTI ecc....da geografo non accetterebbe di buon grado come risposta 'L'autostrada'. L'unico consiglio, studia bene e sarai premiata.
Ciao in bocca al lupo.:re:
shayndel-votailprof
shayndel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm si...geografia umana io l'ho già data ma volevo informazioni su EGIT.
prinessvodka-votailprof
prinessvodka-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
già allora ripassala che te la potrebbe comunque chiedere e si è in una botta unica tuttie 2 i libri
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email