popy91-votailprof
popy91-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti!
Sono del '91, come è facilmente intuibile dal mio nickname... quindi l'anno prossimo (2010/2011) dovrei frequentare l'università. Fin qua niente di strano, direi.
Ebbene. La mia intenzione sarebbe quella di iscrivermi a Lingue per l'impresa (sennò non saresti qua a scrivere, direste voi, giustamente).
Il problema che però mi affligge è sorto oggi quando, nel girovagare sul nuovo sito della Facoltà di Lingue di Genova (FIGHISSIMO! ...) non ho letto qualcosa che mi ha incuriosito:

Laurea di Primo Livello ad esaurimento:
Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale
Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere per l'impresa e il turismo
Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Corso di Laurea in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA CAVOLO VORRà DIRE, mi sono immediatamente chiesto. Mi sono quindi informato e le conclusioni alle quali sono giunte sono state tutt'altro che positive. Un sito trovato, come dire, ad *******m, spiega che "ad esaurimento significa che non è più possibile iscriversi ma quelli che già frequentano quel corso possono terminare il loro ciclo di studi."
BENE!, mi dico quindi.
Ciò mi sembra assai strano, in quanto al salone d'orientamento ho ricevuto la guida breve ai corsi di studi della Facoltà di Lingue e fra questi sono elencati tutti e quattro i corsi "ad esaurimento".
Mi appello a voi chiedendovi se, frequentando il corso stesso, queste notizie vi siano già note o meno. Spero di no, insomma ecco.

Aspetto un vostro cordiale riscontro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti