tore-votailprof
tore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cari tutti, però il nostro è un corso di laurea, non un diploma (era un diploma prima della riforma, mille anni fa...), ciao grazie
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tore;168817":
però il nostro è un corso di laurea

già che vaghi per il forum a sbandierarlo mi spieghi anche chi ha mai detto il contrario?
tore-votailprof
Rispondi Cita Salva
vago come te, vago come tutti: forse vietato? nell'intestazione della pagina è scritto "Il forum dedicato al diploma universitario in Servizio Sociale - Genova"; visto che siamo un pezzo della facoltà, almeno la correttezza della denominazione...ciao
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tore;169993":
"Il forum dedicato al diploma universitario in Servizio Sociale - Genova"

devo dire che non ci avevo fatto caso prima, forse nemmeno la tizi (avrà ancora la testolina in vacanza, anche se piano piano sta tornando alla carica:D) scrivi all'amministratore, credo sia una semplice modifica..

p.s.: curiosità mia, qual'è la figura professionale tipica del laureato in Servizio Sociale? La maggior parte di voi dove trova lavoro?

tore-votailprof
Rispondi Cita Salva
caro moro, la laurea triennale dà accesso all'esame di stato che è un esame abilitante come quello di avvocato; dopo di che sei assistente sociale, con diritto a iscriverti all'albo; l'impiego normale è presso i comuni (tutti i servizi alla persona, minori, anziani, famiglie in difficoltà, immigrati, ecc.); altrimenti alle ASL o presso il Ministero della giustizia (esecuzione penale esterna, tribunale, ecc.). In aletrnativa: libero professionista (ma in Italia la figura è poco diffusa), oppure nel cd. "privato-sociale", cooperative di assistenza anziani, di recupero tossico-dipendenti, ecc. Questa strada si sta invece diffondendo sempre di più. Ciao, grazie per esserti interessato, in facoltà siamo più di 600 studenti, t.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;170010":
forse nemmeno la tizi (avrà ancora la testolina in vacanza, anche se piano piano sta tornando alla carica:D)

:mazza: cosa vorresti dire? Che sono un po' distratta?!!? :opporc:

... perchè forse avresti anche ragione... in effetti non avevo mai notato quelle scrittine nere sotto :D!

Allora Tore scusa la mia domanda... avevi ragione! Ma il dubbio mi è sorto dopo aver visto che l'hai scritto anche in altri post dove diciamolo, non centrava molto :otot:... Vedrai che dopo questa discussione aggiusteranno subito l'errore...

:ciaociao: alla prossima

tore-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok Tizi, speriamo! ciao t.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community