fraublucher-votailprof
fraublucher-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buona domenica a tutti,Qualcuno sa dirmi se nel programma d'esame di diritto processuale civile con la Prof. Bianco il capitolo settimo del primo libro del Mandrioli e' escluso sia per i frequentanti che per i non frequentanti?Grazie mille
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
aiuta un attimo i miei neuroni ...il cap. 7 di cosa parla?
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se ti riferisci al capitolo che parla del giudice, dei suoi ausiliari, giusrisdizione e competenza allora quello è un semplice errore di trascrizione nel programma 2007/2008.
A lezione li ha spiegati eccome questi concetti e all'esame li ha chiesti alla grande (a me come prima domanda ha chiesto astensione e ricusazione del giudice a quello dopo di me fori generali e fori speciali, più domandina ad hoc sul foro alternativo)...anche perchè detto fra noi un corso di diritto processuale che non parli del giudice non ha molto senso.
Infatti nel programma di quest'anno l'errore è stato prontamente corretto.
Se intendi darlo ora non saprei davvero cosa consigliarti salvo chiedere direttamente alla Bianco come comportarti.
Maa credimi sono concetti fonadamentali...
fraublucher-votailprof
Rispondi Cita Salva

Ti ringrazio infinitamente Maromero.Anche a me pareva una cosa senza senso effettivamente....Capisco l'errore.Magari sarebbe stato meglio correggerlo.Io non sono frequentante e non posso venire ogni giorno in Facolta' per mettermi in grado notizie, appunti validi e chiarimenti.Il dubbio mi e' venuto ma poteva anche non venirmi.Sta di fatto che io pago le stesse tasse dei frequentanti.Ora una sola cosa e' certa.Non posso dare l'esame.Quindi dovro' aspettare le calende greche e cambiare anche un'altra volta programma.Comunque grazie.Non fosse stato per te e per questo forum (quanto e' utile!!!) avrei studiato male una materia importantissima...A giugno ovviamente poi ci sara' anche da aggiungere un libro.Vabbe'..No comment

maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda mi spiace davvero. Io ti consiglio nel dubbio di chiedere alla Bianco. Può anche essere che visto che l'errore è comunque colpa della facoltà che ti tolga quella parte del programma. Già un altro ragazzo mi ha chiesto la stessa cosa e ha detto che avrebbe parlato con la Prof.ssa ma sinceramente non so cosa ne è venuto fuori.
Nel dubbio mandale una mail o se riesci valle a parlare...è una persona disponibile.
però è anche vero che quella parte è proprio fondamentale e non ha molto senso tralasciarla.
Studi il processo e non hai la minima idea di come viene determinato un foro?
Comunque ti ripeto parlane con la Prof.
In bocca al lupo
fraublucher-votailprof
Rispondi Cita Salva
Seguiro' il tuo consiglio,anche se ho gia' abbastanza problemi con la parte di programma fatta finora.Se dovessi aggiungere anche quella mancante sarei davvero a cavallo.Che la prof.Bianco sia molto disponibile l'ho sentito dire anche io.Pero' ti devo dire che ultimamente sono un pochino stanca di tutti questi disguidi.Non e' la prima volta.Lo scorso dicembre ho rischiato di non riuscire a dare un esame per un problema di codici di insegnamento errati.Praticamente stessa cosa era successa in Aprile con un esame opzionale che non era stato correttamente inserito nel mio piano di studi.Per non parlare di quel paio di esami ai quali i professori non si sono presentati,oppure lo hanno fatto nel tardo pomeriggio per appelli fissati tipo alle 9 del mattino.Vabbe'..inutile dire che sono un bel po' avvilita.Se non posso frequentare non e' perche' vado tutta la giornata a caccia di farfalle...Pazienza...vorra' dire che per Giugno comprero' anche il quarto libro della serie....Grazie comunque...sei stato prezioso per me.Ti augoro una felice giornata
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP