paoliiiino-votailprof
paoliiiino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, ho ancora qualche esame da dare, ma mi sto informando sulla tesi/tesina per la laurea di scienze giuridiche (triennio). come devo procedere? devo chiedere in segreteria o direttamente al professore? più o meno quanto tempo ci vuole per portarla a termine e di che lunghezza (pagine) deve essere all'incirca? c'è un termine di tempo per depositare il titolo in segreteria? ciao grazie :)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il titolo deve essere depisitato in presidenza almeno 6 mesi prima. Sul sito della facoltà trovi anche lo scadenziario per tutti gli altri documenti successivi (domanda di laurea, almalaurea, etc).
Per quato riguarda il tempo per portarla a termine credo che dipenda anche dalla puntigliosità del professore che ti scegli. C'è chi passa 6 mesi a spulciare carte, chi in 3 settimane in fretta e furia buttano giù tutto.
La lunghezza per la tesi normale (NON di ricerca, che cmq come SG non credo neanche che potresti portare) è un minimo di 100'000 (?) caratteri... più o meno alta un dito.
Tutte le info cmq le trovi sul manifesto degli studi, alle pagine iniziali.
paoliiiino-votailprof
paoliiiino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie, comunque domani devo andare in università a sostenere un esame, nel mentre chiedo anche in segreteria e vedo un pò che mi dicono.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
La primissima cosa è contattare il professore. poi tutto il resto viene di conseguenza, anche la lunghezza della tesi (la mia prof. mi aveva detto "sotto i 150.00 caratteri non se ne parla nemmeno";)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email