babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi....qlcn di voi oggi ha visto l'appello di filo con becchi?
io volevo andare a vederlo ma non sto bene.... lo darò a luglio
se qlcn l'ha dato, può dirci le domande...l'importanza dei libri per freq. e non freq. , com'è il prof e gli assistenti...etc etc etc etc...grazie!!!
ciao:)
jfk-votailprof
jfk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
Voglio dare questo esame il 21dicembre ma sto incontrando notevoli difficoltà col libro di Alexy,insomma non ci capisco na mazza...
qualcuno sa dirmi se chiedono molto di quel libro?
Come sono gli assistenti e il prof?Esigenti?
IL libro su Kant quello di 100pagine è da fare per forza?

grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao e benvenuto nel forum...Io sono Vittoria e per qualsiasi cosa chiedi pure se posso aiutarti...Guarda io ho dato l'esame lo scorso luglio dopo aver seguito tutte le lezioni col professor becchi(che è veramente cordiale e disponibile, inoltre spiega bene). POsso dirti questo:
- il libro da Pufendorf a Hegel è sostanzialmente quello che ilo professore dice a lezione(in maniera un pò più semplice del libro)
- per quanto riguarda il libro di kant non so che dire perchè l'ha inserito da quest'anno, l'anno scorso non c'era
-il libro di bioetica, quello scritto da lui, puoi trovarlo,invece che comprarlo,qui sul forum se hai dato un'occhiata c'è un link...il libro è facile
- e ora veniamo alla nota dolente: l'alexy questo libro ha creato un sacco di problemi a tutti e ha abbassato di un pò i voti a qualcuno...comunque se hai problemi quel santo di maromero(un genio, direi visto che ha preso un gran voto di questo esame) ha messo a disposizione di tutti gli appunti dell'alexy sul forum....
Infine ti consiglio se puoi ovviamente di seguire le lezioni nel 2 semestre...
Ah dimenticavo se devi comprare ancora il libro da pufendorf a hegel se hai bisogno posso vendertelo...ciao ciao :D

jfk-votailprof
Rispondi Cita Salva

Oh bene mi sono scaricato gli appunti di San Maromero e ad una prima occhiata direi che son fatti veramente bene..sicuramente mi saranno molto utili.

Spero di passarlo a Dicembre perchè sinceramente sto cominciando a filosofeggiare un'pò troppo....insomma non ne posso già più..:muro:

Vittoria,se posso approffitare ancora della tua disponibilità e gentilezza,vorrei chiederti se mi sai dire come sono in generale gli assistenti,se ne bocciano tanti e se chiedono qualche argomento più di altri...

Grazie ancora. ;)

tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao JfK..
Ti do anch'io il benvenuto!!! come avrai sicuramente notato su becchi che un ampia letteratura su questo forum...
Penso che Vittoria abbia sintetizzato in maniera ottima la situazione. Il libro dell'Alexi è uno scoglio, che se non si frequentano le lezioni , è parecchio duro da afforntare...
Capirlo tutto è impossibile... forse neanche Becchi stesso c'è riuscito. Ti consiglio però di prenderti una scatola di Aspirine contro il mal di testa e schematizzartelo il più possibile.
Fino all'anno scorso i libri da fare erano tre e l'esame era composto esattamente da tre domande: una per ogni libro (2 le assistenti + 1 il professore) di conseguenza non c'è proprio la possibilità di scamparsela. Nota positiva della situazione è che almeno non viene chiesto molto nel dettaglio.

Un saluto. Tiziana

tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

Gli assistenti sono in pratica di ogni genere.. l'anno scorso al primo appello c'erano 2 ragazze gentilissime, e larghe di voti...insomma sembrava di stare in paradiso. Mi hanno raccontato però che agli appelli successivi ste due non si sono più fatte vedere...e con tutti quelli che sono venuti dopo ci si poteva anche sparare. Quindi... non c'è da fare altro che pregare.

Per gli argomenti chiesti puoi andare a vedere le domande che abbiamo riportato quà sul forum.. più o meno sono stati toccati tutti! :muro:

jfk-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi qualcuno sa dirmi se per l'appelo di dicembre,che fa parte dell'anno accademico 2006-07,bisogna portare anche il libro su Kant?a rigor di logica non si dovrebbe visto che nel programma d'insegnamento dell'anno scorso non c'era....ditemi che è così vi prego....:(
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
. . . A rigor di logica è meglio se gli mandi una mail e glielo chiedi . . . :D

Fosse per me ti darei ragione, ma sai com'è: meglio non rischiare e ti togli ogni pensiero...

Ciao
jfk-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bene e anche filosofia è andata..
Volevo ringraziare chi mi ha dato utili informazioni riguardo all'esame agli appunti ecc..
Chi avesse bisogno del libro di Alexy o degli altri 2 libri mi contatti che praticamente li regalo..

Buone feste a tutti da JFK
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
complimenti, e buone feste... ;)

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email