beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vai serena!!! ps poi non ti scordare di compilare il profilo nel topic votailprof...
luca04-votailprof
luca04-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te! Sai quale sarebbe la cosa ideale...ma mi sa che resterà tale...bisognerebbe che ci dicesse qlcosa qlcuno che magari ha già dato l'esame con lui, ma niente.... pazienza...cmq secondo me tu che li hai, studiati magari meglio gli appunti, che secondo me ti aiuteranno tanto. A proposito...ha parlato di cose di attualità, a parte il caso Welby?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
niente che non sia welby o gli argomenti trattati nel 2° libro...

ciao
mcongiu@flybaboo.com-votailprof
mcongiu@flybaboo.com-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao scusa il disturbo...

mi aiuteresti a far luce sulle domande d'esame???

grazie davvero
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao...guarda io la scorsa volta sono andata a sentire gli esami e ho preso un pò di domande.
sul 1 libro:
- la posizione di Thibaut sul tema della codificazione
-la necessità di un codice civile per la germania
-teoria dell'interpretazione di thibaut
- leibniz
-illuminismo giuridico in francia
- savigny
- la scuola storica
-hegel
- posizione di Kant sulla questione penale
- la differenza tra retribuzione e prevenzione

sul 2 libro
tema dell'eutanasia volontaria
la legge n°91 del 1999
trapianto di organi
la dfifferenza tra la fase transitoria e quella definitiva

per il 3 libro
conflitto tra diritto e morale
cosa si può obbiettare alla tesi della connessione in Alexy
Ronald Dworking: distinzione tra regole e principi
i 3 argomenti per dimostrare la tesi della connessione dal punto di vista del partecipante
la distinzione tra connessione qualificatoria e classificatoria
argomento della giustezza
distinzione tra punto di vista dell'osservatore e punto di vista del partecipante
le 3 norme fondamentali
concetto di validità sociologico:o

Rispondi Cita Salva
Grazie Mille Per La Tua Gentilezza...

Quello Che Mi Preoccupa Di Piu E' Alexy Ma Provero' A Farmi Entrare Qualcosa In Testa...

Le Domande Mi Saranno Utili...

Sai Se Sono Davvero Carini All'esame???

Buona Giornata Mirko
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarsa le assistenti sembravano bravissime: giovani affabile..una sola interrogava, l'altra compilava sul registro, lui coi voti è abbastanza alto..ma tu di che corso sei?F-O, P-Z O A-E?hai già dato romano?
:o
Rispondi Cita Salva
Si Romano Nel 1996...sono Al Mio 16mo Esame...sono Ancora Del Vecchio Corso Poiche' Lavoro E Nn E' Facile Conciliare Univ. E Lavoro....

Boh Speriamo Bene Per L'esame...
gahan-votailprof
gahan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Premetto che non sono frequentante e quindi devo portare tutti e tre i libri, qualcuno saprebbe dirmi se del libro di Becchi (da Pufendorf a Hegel) è da fare anche l'appendice(per una storia delle dottrine del possesso) e del libro di Alexy è da fare l'introduzuione e la nota al testo? :confused:
Grazie mille!!:o
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...ieri ho finito entrambi i libri...li ho letti in 2 giorni, con calma...ma se devo dire la verità...non ho ancora capito come dovrò impostare le risposte alle loro domande...non saprei spiegare davvero niente...alla fine sembra piu difficile di costituzionale... aiutateci, voi che l'avete già dato...
bisogna risp. in modo dettagliato o basta una risposta generica...?
spero capisca che a questo mondo non siamo tutti amanti della filosofia ... e che ad alcuni risulta davvero difficile capirci qlcs....

cmq io del becchi ho letto anche la parte sul possesso invece di alexy ho letto solo i capitoli da fare... il resto è ancora piu incomprensibile

va beh... qlcs farò....

addio:muro:
gahan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io riesco ancora a capire qualcosa del libro "da Pufendorf a Hegel" ma riguardo al libro di Alexy.. non ci capisco nulla, e pensare che mi era sembrato pure piccolo...:confused::muro::confused:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...
quante domande... spero di potervi essere d'aiuto...
innanzitutto l' appendice del libro di becchi e introduz e note al testo di alexy non bisogna farle :)
per quanto riguarda le risposte sia assistenti che professore non le richiedono molto dettagliate, infatti le loro domande non cadono mai nello specifico di una questione, ovviamente più si è precisi più il voto sale....
per fare un po' d'esercizio guarda le domande dei precedenti appelli, più o meno saranno quelle

a presto e in bocca al lupo a tutti!
gahan-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille! :)
Rispondi Cita Salva
ciao tizi...
posso chiederti se é il prof. che ha detto che l'appendice non va fatto?

perché nel libricino del programma non c'é scritto...:-)

grazie e buona giornata

mirko
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao mirko...
guarda, non è che lo abbia detto proprio esplicitamente , ma il libro a lezione lo abbiamo letto e riletto x quasi 2 mesi e mezzo e quella parte proprio non l'ha mai citata inoltre non l'ha chiesta all'appello neanche ai non frequentanti. magari dacci solo una letta... giusto xkè non si sa mai... :)

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email