• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • variazione programma di insegnamento

jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi un problem "tecnico":

io dovrei dare un esame del IV anno ma il programma di insegnamento è cambiato rispetto all'anno scorso. Posso seguire il programma dell'anno scorso (essendo già al V anno) o devo per forza adeguarmi a quello di quest'anno? Insomma la regola generale qual è? :confused:
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non rispondete tutti insieme perchè non ho tempo per leggervi tutti...:D
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, ti dico come immagino che funzioni, e lo faccio con esempio pratico.

Costituzionale, nell'aa 2007/2008 ha il programma A.
Costituzionale, nell'aa 2008/2009 ha il programma B.

L'ultimo appello del 2007/2008 è quello di dicembre 2008, poichè gli esami dell'anno iniziano a gennaio (quelli di dicembre sono gli ultimi dell'anno prima, tant'è vero che non puoi dare gli esami dell'anno in cui sei). Quindi, fino a dicembre 2008 costituzionale avrà il programma A, dopo, dalla sessione di gennaio 2009 invece il programma sarà quello B, in quanto è scattata la sessione del nuovo anno accademico.

Mi sono spiegato? O.o
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rispondendo nello specifico alla tua domanda: fino a dicembre 2008 avresti potuto seguire il programma dell'anno scorso, da gennaio 2009 ti tocca quello di quest'anno.

Ma per sicurezza ti consiglio di chiedere al professore, non si sa mai!
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Narayth;212830":
Allora, ti dico come immagino che funzioni, e lo faccio con esempio pratico.
Costituzionale, nell'aa 2007/2008 ha il programma A.
Costituzionale, nell'aa 2008/2009 ha il programma B.

L'ultimo appello del 2007/2008 è quello di dicembre 2008, poichè gli esami dell'anno iniziano a gennaio (quelli di dicembre sono gli ultimi dell'anno prima, tant'è vero che non puoi dare gli esami dell'anno in cui sei). Quindi, fino a dicembre 2008 costituzionale avrà il programma A, dopo, dalla sessione di gennaio 2009 invece il programma sarà quello B, in quanto è scattata la sessione del nuovo anno accademico.

Mi sono spiegato? O.o

Mi hai fatto un esempio un po' particolare perchè se si tratta di Costanzo tutti sanno che lui fa come gli pare e piace...:muro:
In ogni caso io dovrei dare l'esame tra pochi giorni per cui non mi è possibile cambiare programma ora come ora...:( E poi dovrei cambiare completamente libri, ma siamo impazziti?! :mad:
Ho confrontato i 2 programmi (anno scorso e quest'anno) e sono uguali quindi spero che il professore non mi farà penare e mi accetti lo stesso.

P.S. Grazie per avermi risposto... ;)
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il mio esempio era fatto pensando a Rolla. :P

Comunque alla fin fine, specialmente se è una materia "tipica" (in sostanza quelle più proprie del diritto) dubito fortemente che le cose possano, da un giorno all'altro, cambiare radicalmente.

Insomma, di privato 1 sia che lo studi sul Roppo, che sul Torrente che sul Gargano...si parlerà sempre di persone, obbligazioni e contratto e così via. Almeno così la vedo io. ;)
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Narayth;212855":

Insomma, di privato 1 sia che lo studi sul Roppo, che sul Torrente che sul Gargano...si parlerà sempre di persone, obbligazioni e contratto e così via. Almeno così la vedo io. ;)

Spero la vedano così anche i professori... Mi porti ad essere ottimista, poi ti faccio sapere che fine farò...:eek:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma si, se il programma è lo stesso non dovrebbero esserci problemi. Basta dire che si è studiato su un altro libro... so che Costanz a cost1 chiedeva sempre su che libri ci si era preparati. Avrà tanti difetti ma almeno ha una certa elasticità in fatto di libri, anche perchè in media li ha scritti TUTTI lui.
Dai, non ti preoccupare... vai tranquilla! Dicono che sia diventato un pezzo di pane ;)
ema-votailprof
ema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho lo stesso problema con Costituzionale I A-E. E' passato da Costanzo alla Trucco. Ho provato più volte a contattare la professoressa via mail, ma non ho mai avuto risposta.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email