mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ho sentito dire ke x penale 2 i libri sono superflui in quanto lo studio è limitato alle massime delle sentenze, integrate con gli appunti..voi ke mi consigliate?ke esperienza avete avuto in merito?:confused:
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi unisco alla domanda! ;)
E aggiungo...i compitini in che periodo sono più o meno?
Se sono tre, uno sicuramente sarà in concomitanza con gli appelli di fine marzo...speriamo di no!!
Grazie a chiunque risponderà :)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'anno scorso il primo compitino è stato fatto il 22 marzo. Quest'anno in quei giorni dovrebbe esserci la settimana di sospensione, se siete convincenti magari ve lo mette la settimana dopo. Se posso consigliare però direi di non concentrarvici troppo... se avete altro da fare non perdete tempo con penale. Compitini ne fa tre ed è possibile scegliere quali \ quanti farne... e cmq alla fin della fiera non contano niente se proprio non riuscite a scampare un voto molto molto alto. La logica del prof è che non ti chiede la parte del compitino all'esame se l'hai già studiata bene per il test, se il test però è deboluccio (anche 25 è deboluccio!!) non si può pretendere che non chieda più quella parte, quindi si è costretti a ripreparare tutto per l'orale, azzerando i benefici del compito intermedio (che, per la cronaca, non fa neanche media).
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..e l'utilità dei libri? :-(
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non ho mai dato (quindi preparato) l'esame... non vorrei consigliarti male.
Diciamo che le lezioni sono articolate in momenti di "spiegazione" ed ore ed ore di giurisprudenza, massime che il prof spiega a lezione che sono in buona parte sui suoi libri. Le cose importanti dovrebbero essere quelle che dice e spiega a lezione. In molti casi i libri non sono aggiornati e hanno bisogno di integrazioni fatte a lezione... sul cosa chieda effettivamente all'esame però non posso esserti utile :(
fonsy1988-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sul programma c'è scritto che la mole del programma è giustificata dal fatto che è tutta giurisprudenza e lo studio è limitato alle massime...quindi magari se si prendono bene gli appunti bastano quelle!
Comunque se ho capito bene si può scegliere anche quali compiti fare, ovvero quali porzioni di programma non dover portare all'orale (nel caso si prenda un voto strabiliante)?
Cioè, nell'ipotesi in cui uno non riesca a sostenere il compito di marzo, può sostenere gli altri e portare il programma del compito di marzo all'orale?
Grazie Tizi, e scusa lo stress delle mille domande! ;)
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì Fonsy, capito benissimo :)
fonsy1988-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! :)
Allora sono un jolly per togliersi un po' di peso...!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email