• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • unione europea-internazionale m-z frequentanti

chupitoyeah-votailprof
chupitoyeah-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!
per gli esami di internazionale e unione ( m-z, frequentanti) basta veramente studiare sugli appunti per passare bene i compitini? i libri, soprattutto quelli di internazionale, trattano argomenti, per ora, molto diversi! grazie mille....!
krisma88-votailprof
krisma88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

non saprei dirti riguardo unione europea, ma di internazionale piu o meno il libro lo sta seguendo, ovviamente integra e spiega molto meglio del mosconi, io studio sugli appunti e integro col libro...

chupitoyeah-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi trovo meglio sugli appunti... il mosconi per me è un po' dispersivo... sarò babba io! grazie per avermi risposto!
krisma88-votailprof
krisma88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn ti preocc...non sei babba...anche io lo trovo tremendo...
chupitoyeah-votailprof
Rispondi Cita Salva
meno male che non sono l'unica..per fortuna sono solo 100 paginette...poi si passa all'altro libro.. però credo che gli appunti, se presi bene, possano bastare per il primo compitino... mentre per il secondo no.. così mi hanno detto..spero in una conferma di qualcuno che ha già speriamentato!
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io li ho dati l'anno scorso questi due esami, mz anch'io; i libri non servono per gli scritti, nè di internazionale, nè di comunitario...io non li avevo nemmeno comperati e ho fatto bene...sarebbero stati soldi buttati nel cesso (e il voto di entrambi i compiti è stata la lode!)
Ciaoooooo
patrix33-votailprof
patrix33-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao qualcuno mi sa dire com'e' il test di UE (MZ SCHIANO Di PEPE)? Ho sentito dire che lo scritto si basa solo sulle sentenze ma la cosa mi sembra strana....help qualcuno che lo ha gia' dato puo' aiutare un grupo di disperati???Grazie
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
"patrix33;224468":
ciao qualcuno mi sa dire com'e' il test di UE (MZ SCHIANO Di PEPE)? Ho sentito dire che lo scritto si basa solo sulle sentenze ma la cosa mi sembra strana....help qualcuno che lo ha gia' dato puo' aiutare un grupo di disperati???Grazie

Falso. Non si basa solo sulle sentenze, comprende anche gli appunti. Stùdiati tutto bene ;)
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Neve,visto che sei così informata ne approfitto anche io :) , a che livello domanda le sentenze?Chiede un riassunto oppure partendo dal concetto teorico ti demanda come nel caso concreto ha trovato applicazione? Insomma,trenta sentenze non sono poche da preparare quindi vorrei qualche suggerimento... Grazie mille ;)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
No no, non il sunto...il secondo dei due casi che hai prospettato ;-)
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva

Beh immagino non sarà facile,occorrerà prepararsi per bene...Quindi una domanda su ogni concetto principale di ogni sentenza? Scusami se sono pedante ma vorrei veramente prepararmi nel modo corretto e sono ancora un po' titubante...grassie :)

neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nel compito per forza di cose non ci finiranno tutte le sentenze, dipenderà dagli argomenti scelti per la prova.
Nella parte a crocette può essere che vi chieda solo il nome di una sentenza o, dandovi lui il nome di una sentenza, che vi chieda il principio derivatone; nella parte a risposta aperta invece può essere che voi dobbiate svolgere, restando al sodo si intende, meglio una certa sentenza (mi ricordo però che non erano domande aperte specifiche su una sentenza, ma su un argomento, e stava all'alunno fare tutti i riferimenti possibili alle sentenze e a quello che queste hanno portato, riferimenti ovviamente tanto più possibili quanto più si ha studiato).
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
sei stata gentilissima e ti ringrazio ancora,a presto...
hope-votailprof
hope-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per internazionale,chi c'era stamattina alla lezione dei dubbi??Ha mica detto l'aula in cui si terrà l'esame?
kusik-votailprof
kusik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
domani pomeriggio ci sarà l'esame scritto di diritto dell'UE.
Le domande a crocette sulle sentenza ho più o meno capito come possono essere.
Le domande aperte ho letto che sono molto generiche..qualche esempio degli anni passati?
Quest'anno oltretutto il numero delle sentenza era inferiore quindi non vorrei avesse fatto più teoria!

Grazie.
Baci

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica