• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Tesi (titolo depositato) ma...?

lucy87lucy-votailprof
lucy87lucy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti,
due giorni fa un mio amico mi ha chiesto se sia possibile (ha depositato il titolo da qualche mese ma non ha ancora iniziato a far nulla) cambiare non solo titolo ma anche materia della tesi... Io credo che facciano storie..non so nemmeno se sia prevista come possibilità..voi che mi dite??
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente non penso si pongano particolari problemi: magari prima, onde evitare inamicizie che si potrebbero rivelare scomode in sede di discussione della tesi, ne parla con il relatore originario...e poi andando in presidenza non vedo perchè non dovrebbero fartelo fare.
L'unica cosa che temo è che potrebbe perdere il computo nel tempo: nel senso che, per esempio, il titolo della tesi di ricerca va depositato un anno prima. Se lo ritira, potrebbe doversi attendere di nuovo un anno intero dal deposito del nuovo...ma son supposizioni!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Se semplicemente cambia titolo o settore della tesi non ci sono problemi. Il modulo presentato in presidenza serve solo per il decorrere del termine.

Se viene cambiato anche il professore, comunicarlo al "vecchio" è cortesia ma ovviamente non obbligatorio. Semplicemente quando il tuo amico presenterà il nuovo modulo dovrà indicare che si tratta di una sostituzione e dalla presidenza ne prenderanno semplicemente nota al fine di cestinare il precedente titolo. Come giustamente è stato supposto :) da quel momento il lasso di tempo dovrà nuovamente tornare a decorrere: quindi dovranno nuovamente trascorrere i 12\6\4 mesi di tempo prima della laurea.

Ciao
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi attacco alla conversazione per chiarirmi un dubbio :)
Il titolo che si deposita inizialmente è quello "di massima" e si può precisare anche in seguito, giusto?
Mi spiego meglio: tra poco depositerò il titolo, ma se mentre preparo la tesi me ne viene in mente uno più appropriato od incisivo posso cambiarlo in corso d'opera?
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fonsy1988;315120":
Mi attacco alla conversazione per chiarirmi un dubbio :) Il titolo che si deposita inizialmente è quello "di massima" e si può precisare anche in seguito, giusto?
Mi spiego meglio: tra poco depositerò il titolo, ma se mentre preparo la tesi me ne viene in mente uno più appropriato od incisivo posso cambiarlo in corso d'opera?

Ohhh yes!
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che risposta celere! Thank you very much! ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email