• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Tesi diritto urbanistico-ambiente

inkasinata85-votailprof
inkasinata85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Volevo fare la tesi triennale (sono OGI) in diritto della navigazione ma poi ho scopeto dopo che il materiale è tutto in inglese e francese, il che comporta un notevole allungamento dei tempi nella stesura della tesi per una come me che conosce le lingue solo a livello scolastico...se sono ancora in tempo (mi dovrei laureare a luglio e quindi, depositando ora il titolo, ho già superato il termine di 6 mesi x il deposito, bisogna vedere se in presidenza sono fiscali) vorrei modificare l'argomento della tesi e passare a diritto urbanistico, la parte sull'ambiente...ho seguito il corso nello scorso semestre e mi è piaciuto molto. Qualcuno mi sa dire come è preparare la tesi con i prof di urbanistico? Ho già letto in altri post qualcuno che ne parla bene...in effetti Bobbio sembra molto dipsonibile!
Grazie!!!
gioro-votailprof
gioro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, io faccio la tesi con loro e come dicevo in questo forum mi trovo molto bene! personalemente sono seguita da Bobbio che credo segua la maggior parte delle tesi ed è simapatico e disponibile e poi sa veramente una mare di cose. Il prof. è un po' piu' dispersivo ma simpatico e poi non rompe piu' di tanto. Vai a parlargli e famm i sapere come va! ciao
strat-votailprof
strat-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
ho chiesto anche io la tesi di urbanistico pochi giorni fa al Prof.Bobbio ed è molto gentile e risponde subito alle mail.
Per il termine di 6 mesi gli ho posto anche io il problema(pensando fossero 6 mesi ma per la magistrale dovrebbero essere 4) e mi ha detto che a tutto c'è rimedio quindi non credo ci siano problemi!
Facci sapere!
inkasinata85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"strat;203637":
Ciao,
ho chiesto anche io la tesi di urbanistico pochi giorni fa al Prof.Bobbio ed è molto gentile e risponde subito alle mail.
Per il termine di 6 mesi gli ho posto anche io il problema(pensando fossero 6 mesi ma per la magistrale dovrebbero essere 4) e mi ha detto che a tutto c'è rimedio quindi non credo ci siano problemi!
Facci sapere!

Sì è una gran bella cosa poter contare su una persona così disponibile, a differenza di tanti altri che non ti seguono per niente e se li cerchi non li trovi mai! A me ha detto che secondo lui sono in tempo per il deposito, ma dalla presidenza mi hanno risposto via mail che il termine di 6 mesi è scaduto e devo parlare personalmente con la Sig. Canepa per trovare una soluzione...adesso provo a telefonare e spiegare la mia situzione, sperando che mi permettano di modificarlo! Del resto ho deciso solo ora di modificare materia perchè per via del dipartimento di navigazione chiuso ho ricevuto il materiale poco tempo fa ed è in quel momento che ho scoperto che è tutto in altre lingue.....
Grazie per il sostegno!!!! Vi farò sapere......
inkasinata85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Com avevo promesso, ecco qui gli sviluppi... In presidenza fortunatamente hanno accettato la mia domanda, quindi faccio la tesi in diritto urbanistico, sulla parte ambientale! In particolare sull'inquinamento acustico!! Bobbio è troppo un grande, mi ha buttato giù al momento una serie di possibili argomenti tra cui scegliere e in un quarto d'ora avevo già pronto il titolo!! Altro che andare per 3 settimane in dipartimento per avere solo che un titolo (vedi diritto della navigazione...) :p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29253 Punti

VIP