• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • tesi di ricerca_rivolto soprattutto ai rappresentanti degli studenti

beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti!!io vorrei fare la tesi di ricerca,ma purtroppo la mia media è inferiore di poco a 26,5 vorrei sapere se si potrebbe fare una proposta per abolire questo requisito. non potrebbero scegliere i professori se uno è idoneo o meno?! anche perchè i voti possono essere determinati da tanti fattori. grazie a chi mi risponderà e potrà fare qualcosa!!buone vacanze a tutti:balle:

fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me dipende molto dal professore...ho parlato con una ragazza che stava facendo la tesi di ricerca con Pisa, nonostante non arrivasse alla media del 26.5!
Poi ci sono altri professori che, se non hai come minimo la media del 28, ti guardano come un appestato...insomma, credo ti convenga chiedere direttamente al prof con cui la vuoi fare, e vedere cosa ti dice!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sono un rappresentante ma so per certo che in presidenza non accettano proprio il titolo di tesi (di ricerca) se non hai almeno il 27 o 26,5 + lettera del prof.
Mi dispiace...
Ovvio che se vuoi andare a chiedere una deroga ad personam tentar non nuoce ;)
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo, da rappresentante, che non sia facile ottenere una simile modifica del regolamento del corso di laurea.

Quel che ti posso dirti è che il Preside è una persona estremamente ragionevole, se esponi a lui le tue motivazioni e le ritiene valide non è tipo da non venirti incontro... ;)
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ma chi te lo fa fare....molto meglio 2 opzionali:sisi:
beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è che non trovo giusto che non sia lasciato a discrezione del professore,ma ci siano dei limiti quali la media. quindi speravo che i rappresentanti degli studenti potessero fare qualcosa in questo senso.grazie a tutti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP