• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • tecniche dell\'argomentazione

morgana824-votailprof
morgana824-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti:) ,è rimasto qualche sfigato come me che deve ancora darlo?
hanno cambiato e non c'e + la redondo olè ma dovrebbe essere solo orale per freq e non frequentati

ma a me quando provo a prenotare l'esame mi esce fuori sia scritto che orale uff quale dei due devo prenotare?:(
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so se si accalcheranno tutti per risponderti dopo esserti definito "sfigato" solo perchè devi ancora sostenere questo esame :D

Comunque mi accodo alla richiesta...:uhmmm:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Jane;228033":
Comunque mi accodo alla richiesta...:uhmmm:

Tho chi si rivede....:o
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono andato a dare un'occhiata alla prenotazione di tecniche dell'interpretazione e dell'argomentazione: lo scritto sembra essere solo per i fuori corso.. :confused:
Io ho scritto al prof. Comanducci a settembre scorso per avere ragguagli e mi ha detto che comunque fino a marzo 2010 vige il vecchio programma e l'esame si sostiene con la prof. Redondo. Invece da giugno in poi l'esame si sostiene con lui, con facoltà di scelta tra vecchio e nuovo programma (questo per i non frequentanti).
Per quanto riguarda i dubbi se iscriversi o meno allo scritto, l'idea migliore mi sembra parlare con Comanducci, anche via e-mail..normalmente risponde a una velocità supersonica! :sisi:
morgana824-votailprof
Rispondi Cita Salva
"mrmagoo;228042":
Sono andato a dare un'occhiata alla prenotazione di tecniche dell'interpretazione e dell'argomentazione: lo scritto sembra essere solo per i fuori corso.. :confused:
Io ho scritto al prof. Comanducci a settembre scorso per avere ragguagli e mi ha detto che comunque fino a marzo 2010 vige il vecchio programma e l'esame si sostiene con la prof. Redondo. Invece da giugno in poi l'esame si sostiene con lui, con facoltà di scelta tra vecchio e nuovo programma (questo per i non frequentanti).
Per quanto riguarda i dubbi se iscriversi o meno allo scritto, l'idea migliore mi sembra parlare con Comanducci, anche via e-mail..normalmente risponde a una velocità supersonica! :sisi:

nooo io odio la redondo e il suo programma
a me nella prenotazione esce fuori la scelta tra scitto e orale (e mi dice per tutti)
io voglio farlo orale con comanducci e a gennaio:muro:
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maromero;228041":
Tho chi si rivede....:o

ma non fare quella faccina come per dire "chi non muore si rivede..." :ko:

sono resuscitata, embeh? :cool:

"mrmagoo;228042":

Ah ma voi siete del corso M-Z... Quelli del corso A-L come si arrangiano? :confused:
morgana824-votailprof
Rispondi Cita Salva
se a qualcun altro interessa ho scritto a comanducci e mi ha gia risposto mi ha detto che mz non frequentati possono sostenere l'esame anche in qst sessioni con lui orale:)
mrmagoo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"morgana824;228139":
se a qualcun altro interessa ho scritto a comanducci e mi ha gia risposto mi ha detto che mz non frequentati possono sostenere l'esame anche in qst sessioni con lui orale:)

bene,se comanducci ha cambiato versione meglio così! :)
non ho capito...ma quindi per gli M-Z non frequentanti lo scritto non c'è ed è sufficiente iscriversi all'orale?
juls2-votailprof
juls2-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!
Ma per il corso A-L invece? Io credo che il programma sia quello nuovo ed il prof sia guastini perchè quando fai per prenotare ti mette lui come professore.

Qualcuno lo ha dato? com'è? tempo di preparazione?
Grazie!
juls2-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ps. Ho visto che il programma al ed mz è lo stesso quindi per favore se qualcuno può dirmi quanto tempo ci vuole per prepararlo mi fa un grandissimo piacere :)
juls2-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi volevo informarvi che ho sentito la prof. Redondo e mi ha detto che l'esame si può dare con Guastini portando il nuovo programma.

Vi rinnovo l'invito a darmi informazioni circa il tempo di preparazione!!!!! :D
lappa-votailprof
lappa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io vorrei dare questa materia al prossimo appello.. i libri mi sembrano fattibili, ma mi chiedo, che tipo di domande fanno? Per il secondo libro (quello che dovrebbe essere da studiare per i soli non frequentanti), mi sembra quasi che siano + adatti degli esercizi scritti piuttosto che delle domande orali..
non c'è nessuno che lo abbia già dato, (con guastini nel mio caso), e sappia dirci qualche domanda?
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha dato questo esame oggi?

Che domande fanno? :confused:
mrmagoo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho dato l'esame all'ultimo appello con la prof. Redondo e il programma 2008/2009: lei è assolutamente tranquilla e ho visto che se vai in difficoltà ti aiuta..ha interrogato alcuni studenti non molto preparati più a lungo nel tentativo di alzare loro il voto.
Mi ha chiesto Dworkin e Guastini e solo un accenno a Iacona, ma forse solo perchè l'ha chiesto in tutte le salse a chi mi ha preceduto.
Comunque, l'esame è fattibile in 10 gg. full immersion, a patto di non sottovalutarlo.
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi capisco che sarete quasi tutti a fare pucci pucci con i/le relativi/e fidanzatini/e per domani ma ci sarebbe qualcuno che possa postare le domande di Tecniche sui testi di Guastini e/o Frixione? :confused:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email