eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno di voi paga le tasse on line anziche' coi bollettini che arrivano a casa? serve per forza la poste pay o si puo' fare con altre carte o con bonifico tra conti correnti? ( che sarebbe pure meglio...)
ciao grazie
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non sbaglio è una novità di quest'anno, ed è ancora poco conosciuta.
Stavo provando in questo momento ad accedere ma mi segnala che il pagamento è possibile solo dalle 7 alle 23.

Per pagare di solito io lascio il bollettino sul comodino di mamma :rolleyes:
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;218088":

Ma beata gioventù... Io invece devo sempre pagarle di tasca mia...:pianto:

Pero' non è proprio il massimo andare in giro con 500Euro in tasca, questa sperimentazione è sicuramente una buona idea, speriamo funzioni pero'.:p
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io alla fine ho rinunciato perchè chiede comunque una registrazione (confesso, non ci sono riuscitaa!), però sia sul sito unige sia su quello delle poste c'è scritto che puoi usare anche carte diverse! :)
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;218088":

Direi che è il metodo migliore! Anche io uso questo e il servizio è sempre eccellente...:D

Scherzi a parte, personalmente avrei un po' di timore a usare questo servizio appena è stato sviluppato. >__> Anche tralasciando che siamo in un'università dove la maggior parte dei professori ancora guarda con orrore l'iscrizione on line agli esami...no, preferisco i vecchi e cari bollettini. <___<
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho fatto qualche simulazione di pagamento, il servizio non è entusiasmante e appare ancora in rodaggio:

- il pagamento on-line è possibile solo per gli anni successivi al primo

- non è possibile pagare assieme la I rata universitaria e la tassa regionale, occorre effettuare due volte la procedura

- è possibile pagare con una qualsiasi carta di credito con postepay o addebito sul conto postale, in ogni caso il pagamento si effettua sul sito delle poste (dove occorre registrarsi)

- in caso di pagamento con carta di credito (nel mio caso) vengono applicate commissioni di 8,61€ per la I rata universitaria e 2€ per la tassa regionale. Con le altre forme di pagamento la commissione è di 1€.
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;218295":
Ho fatto qualche simulazione di pagamento, il servizio non è entusiasmante e appare ancora in rodaggio:
- il pagamento on-line è possibile solo per gli anni successivi al primo

- non è possibile pagare assieme la I rata universitaria e la tassa regionale, occorre effettuare due volte la procedura

- è possibile pagare con una qualsiasi carta di credito con postepay o addebito sul conto postale, in ogni caso il pagamento si effettua sul sito delle poste (dove occorre registrarsi)

- in caso di pagamento con carta di credito (nel mio caso) vengono applicate commissioni di 8,61€ per la I rata universitaria e 2€ per la tassa regionale. Con le altre forme di pagamento la commissione è di 1€.
ottima analisi Grazie...utilizzo i bollettini in attesa di tempi migliori!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero nell'ottimizzazione del servizio per la seconda rata sperando che versare i soldi senza vedermeli davanti sia un po' meno doloroso! :pianto:
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi stavo chiedendo...nessuno usa il conto corrente online per i pagamenti delle tasse universitarie? costera' un pochino di piu' e' vero, ma si evitano code...ogni banca on line prevede la voce"pagamento bollettini postali" e ben di quello si tratta...
E poi cosi' si paga senza rischiare di uscire con le tasche piene di soldi...e la ricevuta comunque si stamperebbe...
Qulacuni lo ha gia' fatto gli anni passati? considerazioni?
ciao belli!
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
per un disguido, almeno a mio parere, vedo nella mia pagina personale del portale studenti che devo la mora di 20 euro..
Ma come la pago adesso ? me la aggiungono in seconda rata?...si puo' pagare con un bollettino in bianco? purtroppo on line, mi pare di capire che si puo' usare solo postepay...per ora...
ciao e grazie a tutti
fraublucher-votailprof
fraublucher-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono andata il mese scorso in amministrazione.Mi hanno stampato loro i bollettini dicendomi che vanno pagati almeno prima della laurea. Avevo una mora non dovuta e me l'hanno cancellata.L'unico problema e' che c'e' una fila enorme da fare.Pero' son tutti competenti e gentili.Non ho mai provato il pagamento online,per cui su questo argomento non ti saprei dire.Sulla seconda rata non addebitano nulla.Ci vuole un pagamento a parte.Di questo son certa.Buona giornata.
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie cara....
Il punto e' che a mio parere nemmeno la mia sarebbe dovuta...comunque non posso andare in segreteria in questi giorni...Ho inviato una mail alla segreteria e allo sportello studenti. Spero che mi ragguaglino quanto prima..
ciao
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo sportello non è competente e la segreteria non legge le mail (o quantomeno non risponde). Ti consigliodi scrivere all'ufficio tasse e contributi \ anagrafe reddituale (o un nome simile) che si trova anche lui in via Bensa, da loro in passato ho avuto risposta anche abbastanza velocemente.
Purtroppo, come dice fraublucher, non addebitano niente sulla seconda rata (sarebbe troppo comodo!!) ma devi accorgertene te e andare a ritirare il bollettino. Cmq sia non credo che, una volta individuata la cifra, ci dovrebbero essere problemi ad andare in posta e compilare i normalissimi bollettini
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie tizi, gentilissima come sempre. Hai ragione : alla segreteria non rispondono alla mail.....cerchero' di trovare sul sito l'indirizzo dell'ufficio che mi hai indicato...
penso che anche per le more il c/c sia lo stesso della prima rate regolare...quindi basta pagare con le stesse coordinate....ma volevo esserne certo
ciao grazie
eurimaco-votailprof
Rispondi Cita Salva
pe ril pagamento on line della seconda rata ci sono novità? io ero rimasto che si poteva fare solo attraverso bancoposta o postepay..
ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email