neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Negli anni scorsi qualcuno ha sostenuto, come devo fare io, l'opzionale col professor Marra Sociologia della devianza?
Volevo solo sapere se c'è un argomento fra quelli trattati a lezione "prediletto" dal professore in sede d'esame, che ricorre spesso nelle domande, o, addirittura, se è possibile, domande che sono state poste.
Grazie.
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao neve!ho sostenuto quest'opzionale l'anno scorso, ma l'ho dato come non frequantante....
non mi ricordo precisamente le domande...cmq una era su un autore (un certo parson o fason....scusa non mi ricordo bene), una sulla globalizzazione e un'altra sull'evoluzione del diritto romano nel pensiero di weber....non sono precise però è quel che ricordo...
mi ricordo che chiedevano abbastanza la scuola di chicaco...
il prof ,marra è molto tranquillo, e credo che gli iscritti alla magistrale passino solo da lui senza dover passare dagli assistenti.....
in bocca al lupoooo!!
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie!!! Preziosissimo aiuto!!! (Era di sicuro Parsons!)
Grazie ancora.
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille Neve, sei stata gentilissima ;)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sinybyiris;244347":
grazie mille Neve, sei stata gentilissima ;)

E' stato un piacere ricambiare la gentilezza ;)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per chi fosse interessato:
domande -Weber studioso dei rapporti agrari in Germania,
-statistica morale,
-Sutherland e critica al funzionalismo.
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aggiungo: Weber e la razionalizzazione del capitalismo,il capitalismo maturo dell'800,parsons e il funzionalismo,la concezione materialistica della storia di Marx.
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ok sono un tantino in anticipo...qualcuno cmq che abbia frequentato questo opzionale ha voglia di parlarne un po'? il programma sembra molto interessante, ma come sono i libri? il prof da la possibilità di sostituire il libro di testo (per intenderci non quello da cui scegliere l'argomento a piacere) con gli appunti come in filosofie della pena?
ps sopra leggo
"sinybyiris":
e credo che gli iscritti alla magistrale passino solo da lui senza dover passare dagli assistenti
qualcuno conferma?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito passano solo da lui i frequentanti che abbiano studiato sugli appunti, ma io ho dato filosofie della pena ;)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;276570":
ok sono un tantino in anticipo...qualcuno cmq che abbia frequentato questo opzionale ha voglia di parlarne un po'? il programma sembra molto interessante, ma come sono i libri? il prof da la possibilità di sostituire il libro di testo (per intenderci non quello da cui scegliere l'argomento a piacere) con gli appunti come in filosofie della pena?
ps sopra leggo
qualcuno conferma?

E' un corso interessantissimo, davvero. Ed è principalmente per questa ragione che ti consiglio di frequentarlo come si deve. In seconda battuta, è utile frequentarlo perché i frequentanti possono prepararsi interamente sugli appunti completi presi a lezione e baipassare i libri. Io utilizzai il preappello, quindi fui esaminata solo dal Prof. Marra, sinceramente non so come funzioni negli appelli ufficiali...
fraublucher-votailprof
fraublucher-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho dato un paio di anni fa portando:
La libertà degli ultimi uomini
Devianza e Criminalità
Le istituzioni della globalizzazione.

Sono stata interrogata solo da una assistente,gentilissima e molto competente.
Ricordo che mi ha fatto un paio di domande per libro...il che sta a dire che chiedono un pò tutto. La scuola di Chicago è tra le più gettonate,questo è vero,anche perchè,se non ricordo male, costituì la base teorica per altre scuole...
Per quanto rigurda il libro del Prof. chiedevano molto la storia agraria romana.
In genere direi che valga la pena di studiarlo bene perchè è un esame che,almeno a me,ha dato molte soddisfazioni.
E poi la materia è interessante,come tutto ciò che ha a che fare col Prof. Marra.
Buon Ferragosto a tutti!!!
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie a tutte, gentilissime :)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Di nulla. Io sono una Marriana doc nonché sua laureanda :sisi: quindi puoi chiedermi tutto e di tutti i suoi corsi :D ciao ciao!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP