• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Sociologia del diritto e delle professioni legali A-L (Rebuffa)

popular post
veronika_gen-votailprof
veronika_gen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha sostenuto l esame recentemente con l'aggiunta del 3° testo "la giustizia civile e penale in italia"?
che domande ha fatto? e su quale libro si concentra di piu? io sono non frequentante .:Dgrazie
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non che sia particolarmente ansiosa di mettermi a preparare un altro esame... ma visto che prima o poi mi tocca parto dal chiedere un po' di info, e utilizzo questa vecchia discussione visto che non ha avuto mooooOOOOooolte risposte.
Che mi dite dei libri?

- Nel crepuscolo della democrazia
- La politica come professione
- La giustizia civile e penale in Italia

Dal programma sul sito della facoltà noto con piacere (:bugia:), che per il professore "La frequentazione del corso non dà luogo a specifiche riduzioni del programma di esame" :mad: L'ha pure scritto in grassetto!!! Ma allora a cosa serve frequentare una materia del genere?!? :ban:

Secondo voi in quanto lo si prepara?
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;175933":

Secondo voi in quanto lo si prepara?

Io l'ho preparato in 15 giorni ma non era compreso il terzo testo, quello riguardante la giustizia penale.

Un esame tranquillo, direi. o forse questione di fortuna.:p

tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bene... quindi dovrei farcela dedicandoci solo qualche ritaglio di tempo fino a dicembre.

... e LUI com'è? Credo niente di tragico ma se ne 'sta di quello che si dice o va a cerare il pelo nell'uovo?
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;175948":

... e LUI com'è?

lui chi??:confused: nemmeno la sua ombra si è vista... ho dato un esame senza conoscere chi sia il professore:p c'erano solo i suoi assistenti...disponibilissimi fra l'altro. per lo meno quello che mi è capitato...:p
fra88-votailprof
fra88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao veronika
io sociologia l'ho data qualche mese fa, però i libri da preparare erano sempre quelli.
frequentare o no è lo stesso, il programma è uguale e al prof. non frega assolutamente nulla:), infatti io non ho freq.
io l'ho preparato in 4 giorni, però i libri li devi sapere bene tutti e tre, soprattutto x gli assistenti che sono + pignoli.
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualcuno lo prepara per dicembre? :o
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tranquilla che è un esame "liscio liscio"...

Non affannarti...:p
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Jane;177140":
Tranquilla che è un esame "liscio liscio"...
Non affannarti...:p

No no, figurati se mi affanno x sociologia...
Era solo x sapere se c'era qualcun altro nella mia situazione e se potevo quindi fare qualche domandina o lasciar perdere che intanto hanno tutti di meglio da preparare!

Quindi?? Non c'è nessuno, eh? :rolleyes:
giulia87-votailprof
giulia87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io Tizi vorrei riuscire a prepararlo...un mio compagno l'ha dato a luglio e non ha avuto alcun problema. Mi sembra che sia concettualmente piu' facile di filosofia, gli assistenti invece sono gli stessi: tutti molto bravi e abb larghi di voti tranne quello rasato con la barbetta...un gran simpaticone...
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah bene! Siamo in due!! :D

Non so di che assistenti parli xk con Scienze giuridiche avevo proprio un altro prof... ma speriamo bene! :cool:

Nota 1 per l'esame: stare lontano dall'assistente rasato con la barbetta.

(Mi sembra un buon punto di partenza :p)

Nota 2: In questo sito (http://hal9000.cisi.unito.it/wf/FACOLTA/Scienze-Po/Didattica-/I-corsi-ol/Scienza-po1/Le-lezioni/index.htm) è spiegato x filo e x segno tutto il libro di Weber la politica come professione
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;177388":

Nota 2: In questo sito (Università di Torino - Weber: la politica come professione) è spiegato x filo e x segno tutto il libro di Weber la politica come professione

Avessimo avuto questi aiutini ai nostri tempi...:rolleyes:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa... quanti secoli fa hai sostenuto sto esame?! :p :D
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
365 giorni fa circa...:p

ma ho dovuto studiare da me i libri... questi aiutini mi avrebbero accorciato i tempi:D
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

Cara... direi che all'epoca esistevano già internet e i motori di ricerca... googlando un pochino si trova molta roba su questo testo perchè non è un semplice volume universitario.

... e cmq ho detto che lo spiega, non che il libro non lo devi neanche aprire :rolleyes:

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email