• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Slide di ferrante-storia delle delle codificazioni moderne

danigenoa-votailprof
danigenoa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...fra 3 settimane c'è il pre-appello per i frequentanti....è mai possibile che non ci siano ancora ste benedette slide? cavolo ce le ha, le usa, perche non le mette?? a precosa domanda, non ha tempo...
ora però a me servono...qualcuno ha per caso quelle dell'anno scorso? almeno da poterci iniziare a studiare sopra......grazie veramente perche se qui aspettiamoo il prof ce le da la sera prima dell'esame
danigenoa-votailprof
danigenoa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
........nessuno??
gli ho scritto una mail infuocata, ha risp che se ce la fa le mette......belin con tutte le tasse che pago potrebbe anche darci una botta
thundergirl-votailprof
thundergirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Danigenoa;225045":
Allora...fra 3 settimane c'è il pre-appello per i frequentanti....è mai possibile che non ci siano ancora ste benedette slide? cavolo ce le ha, le usa, perche non le mette?? a precosa domanda, non ha tempo...
ora però a me servono...qualcuno ha per caso quelle dell'anno scorso? almeno da poterci iniziare a studiare sopra......grazie veramente perche se qui aspettiamoo il prof ce le da la sera prima dell'esame

3 giorni.... :muro::muro::muro:

:cartellinorosso:

:nonono:

:mazza:

:yeah:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche senza slide non ci possiamo lamentare, eh?
giulia87-votailprof
giulia87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma le ha messe?
thundergirl-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;226515":
Anche senza slide non ci possiamo lamentare, eh?

;)
thundergirl-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giulia87;226520":
ma le ha messe?

Facoltà di Giurisprudenza

le trovi all'inizio della pagina, ovviamente *NON* in ordine alfabetico... :cool:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno può postare che tipo di domande vengono fatte in sede d'esame sul testo " Codificazione e cultura giuridica" del prof Ferrante. Non essendo esattamente un libro di testo, bensì un saggio non ho proprio idea di come vada fatto.
sofos87-votailprof
sofos87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Sperando che le vacanze siano state godute appieno, ecco le domande tipiche:
- università imperiale;
- ispettori;
- sedillez;
- corvetto
- code de commerce (contratti di cambio e di assicurazione).

In pre-appello giravano (mi pare...) esclusivamente queste, fatte dalle assistenti; il professore si sbizzarrisce sugli appunti, quindi può capitare la domanda jolly sul code napoleon, come una su wolff...

giulia87-votailprof
giulia87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! la lezione 19 delle slides di ferrante va fatta tutta? perchè mi pare che ci siano diverse cose che non ha spiegato
grazie
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Giulia87;227704":
la lezione 19 delle slides di ferrante va fatta tutta? perchè mi pare che ci siano diverse cose che non ha spiegato

Ehm...purtroppo temo di sì...dato che se non sbaglio ha detto che l'avrebbe messa "subito" su aulaweb proprio perchè non era riuscito a spiegare tutto...
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"talla88;227713":
ha detto che l'avrebbe messa "subito" su aulaweb proprio perchè non era riuscito a spiegare tutto...

Che fortuna!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sofos87;227177":
come una su wolff...
Chi?!? :confused:

Cmq... c'è nessun altro che vuole dire la sua su questo esame? :D
Grassssie
phenomena-votailprof
phenomena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto Tizi, c'è nessuno che ha da dire qualcosa?? ^_^
Quindi, a quanto dite, il prof si concentra più sugli appunti?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

Facciamo che mi rispondo da sola. Oggi appello di Storia...
Si passa prima da un assistente e poi dal professore per l'ultima domanda. Oggi come assistente c'era la Fortunati, tranne per gli ultimi 2 o 3 interrogati, visto che tutti gli altri erano dietro a chiamare di Med e Mod. Prima di passare da Ferrante si deve però aspettare che venga smaltita la coda di tutti quelli del primo anno, sia FO che PZ. Non seguono assolutamente l'ordine delle iscrizioni ma quello alfabetico.
La Fortunati l'ho sentita particolarmente concentrata su ABGB e dintorni... ma anche sul codice napoleonico, ovviamente. Non ho sentito domande strane, anzi particolarmente ampie. Io, ovviamente, non sono passata da lei ma da una delle ragazze che, dopo avermi domandato 2 volte se ero frequentante, mi ha chiesto:
- da chi era composta la commissione per il codice civile;
- la scuola dell'esegesi;
- il progetto martini.
Non avendo risposto particolarmente bene a nessuna delle tre, Ferrante alla parola "frequentante" ha deciso di farmi non una ma 2 domande, questa volta effettivamente su quello che ha spiegato a lezione:
- Bodin
- Stefano rodotà
Alla fine il voto è stato, oggettivamente, un po' largo... ma chi si lamenta? ;O)
Consiglio generale: frequentate! Sarà una rottura ma effettivamente agli esami ti guarda con occhi diversi...

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti

VIP