• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Sistemi giuridici comparati M-Z (Fusaro)

popular post
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,:)
ho due domande urgenti da farvi. Quali sono in genere le modalità di svolgimento del compitino di Sistemi col prof. Fusaro? Inoltre,il prof. ha detto che i frequentanti devono portare gli appunti e,del libro,solo le parti che corrispondono a quelle trattate assieme,ma è effettivamente così o poi all'ultimo minuto si hanno spiacevoli sorprese??:confused:
Grazie mille per la risposta!!!!!!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Neve, benvenuta\o!!

Sul corso M-Z di sistemi giuridici penso che saprà dirti tutto Maromero :)

Allora vi hanno finalmente fissato la data x il compitino?

neve-votailprof
Rispondi Cita Salva

Grazie per il benvenuto Tizi!(...per la cronaca io sono una ragazza)
La data fissata è il 6 Dic.
Come posso contattare Maromero? Forse è bene che gli invii un messaggio privato?
Grazie ancora e ciao!:)

maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
Anche io sono un frequentante come te e anche io devo dare il compitino il 6:muro:.
Quindi ti posso solo dire quello che ho sentito dagli studenti degli altri anni.
Come avrai potuto modo di apprezzare Fusaro è un personaggio MOLTO particolare :Dquindi NON aspettarti il classico compito a test e crocette.:confused: Lui in genere predilige il tema con un argomento molto vasto (del genere "mi parli della comparazione giuridica":confused:) in cui lo studente deve esprimere non concetti imparati a memoria sul libro ma la "cultura giuridica" che ne è derivata seguendo le lezioni (parole di Fusaro):muro:.
Ti consiglierei pertanto di lasciar perdere il libro del quale se dai un occhiata veloce abbiamo fatto poco e niente :cartellinorosso:(giusto classificazioni di david e company e teoria dei formanti)...lascia stare anche il capito sulla francia:cartellinorosso: è lungo e molto generale mentre noi abbiamo fatto nello specifico il CODE....insomma concentrati sugli appunti che a ben vedere, non sono poi così tanti.
Se poi ti manca qualche lezione o non li hai presi bene nessun problema chiedi e ti sarà dato:yeah:
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva

Mi hai fatta felice come una pasqua Maromero!
Anche io pensavo che solo appunti è la cosa migliore,comunque al libro do una sbirciatina.
Sei gentile a offrirmi le lezioni,ma le ho tutte per adesso.
Visto che lo devi fare anche tu il compitino,in bocca al lupo!
Ciao.:)

tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, che dire... Complimenti a Fusaro che è riuscito a programmarvi sto compitino :D

E in bocca al lupo ad entrambi anche da parte mia. Ciao
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Crepi! (...il lupo)
Grazie e ciao!
hope-votailprof
hope-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come si svolge in realtà l'esame di sistemi (m-z) per i non frequentanti..
Sul programma dice che è una prova scritta,ma quando si ci prenota la segna come prova orale :confused:..c'è qualcuno che può aiutarmi con questo immenso dubbio??
Grazie mille a chi mi risponderà :D
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono frequentante (al momento) ma quando avevo chiesto alcuni colleghi mi avevano detto che con Fusaro l'avevano dato orale
fantaghirò-votailprof
fantaghirò-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa dirmi se Fusaro ha detto quando si farà il secondo compitino per i frequentanti? Se qualcuno ha notizie ( di qualsiasi tipo) per favore può comunicarle???? Grazie mille raga.....;)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il compitino è il 19 Marzo nelle ore di lezione...altro non ha detto. Ciao!
homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi confermate che il compitino non è più il 19 marzo ma il 14 aprile?
penso solo per quelli della laurea magistrale...grazie mille
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì,ti confermo che è stato spostato al 14 Aprile e che verterà sul diritto inglese più diritto americano:)
Ciao ciao
homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi limitatamente ai capitoli 4 e 5??escluso diritto dei paesi islamici trattato a lezione?grazie mille
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
I cap. sì,il 4 e il 5...del diritto islamico non ti saprei dire...secondo me finirà che non lo mette visto che è già abbastanza ciò che abbiamo:D

Pagine: 1234567891011121314

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria