• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Sistemi giuridici comparati-- Fusaro

smegalo-votailprof
smegalo-votailprof - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa qualcosa circa l'esito del compitino fatto il 7 Dicembre 2010 dal corso M-Z !

In genere, quanto ci mette il prof a correggere i compiti che fa fare ?

Grazie ciao!
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando l'ho sostenuto io li aveva portati corretti direttamente all'inizio del nuovo semestre,cmq in genere tempi lunghini.....
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sì sì... di solito si fa attendere fino al prossimo semestre
smegalo-votailprof
smegalo-votailprof - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci aveva detto che avrebbe messo i voti su aulaweb....
speravo in un voto prima di febbraio !
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ve lo auguro
altero-votailprof
altero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti. I frequentanti debbono per forza fare i vari compitini scritti o possono comunque sostenere l'esame per intero oralmente?
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I compitini non sono obbligatori ma è estremamente conveniente farli: Fusaro lascia consultare gli appunti e mi pare non abbia mai dato insufficienze, mentre all'orale è decisamente più imprevedibile!
altero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le info Feffee. Ma è strutturato di solito il compitino? Intendo dire: devi rispondere a più domande aperte oppure fare una sorta di "tema"?
altero-votailprof
Rispondi Cita Salva
*come
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' un tema dal titolo molto generale e solitamente prevedibile!
Il primo era stato "la comparazione giuridica ha un suo perchè?", altre volte i titoli magari erano due ma sempre abbastanza ampi, sugli ultimi argomenti fatti!
beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! qualcuno ha degli appunti dello scorso anno di fusaro?sono disposto a comprarli,io purtroppo alle sue lezioni mi perdo sempre e non riesco a prendere appunti!
progre$$ive-votailprof
progre$$ive-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao raga ! qualcuno sa più o meno le domande che ha messo negli anni passati nel compitino del secondo modulo riguardante codice italiano , francese tedesco e code de commerce ? io quest anno ho cercato di prendere appunti ma con lui non è molto facile ... in se la materia è una cavolata se fosse spiegata come dio comanda ! qualcuno ha degli appunti fatti bene del secondo modulo di quest anno o degli anni passati ?

1984vick-votailprof
1984vick-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. In riferimento ai compiti scritti di sistemi giuridici avrei anch'io qualche domanda da porre: vorrei capire se effettivamente è acconsentita la consultazione degli appunti... perche' pur avendo dato gia' il primo compito ad ottobre, non mi è molto chiaro se cio' è diciamo "possibile alla luce del sole" oppure no. Perche' se lo si puo' fare tranquillamente, allora evito di studiarmi gli appunti come se dovessi preparare un esame orale, e me li consulto tranquillamente durante il compito. Inoltre ad ottobre non c'era il prof fusaro ma una sua assistene. E' stata solo una casualita' o solitamente il prof agli scritti non è mai presente? In riferimento poi a possibili domande, qualcuno sa cosa è stato cheisto ad esempio l'anno scorso sempre sul secondo modulo? Io credo comunque che il compito possa riguardare soprattutto o il code civil o il bgb, perche' il codice italiano è stato toccato giusto facendo dei paragoni con queste altre due codificazioni, mentre il code de commerce è stato nominato solo in riferimento alla materia delle societa', quindi non credo possa essere oggetto di una domanda. Grazie e aspetto delucidazioni in merito ^^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27763 Punti

VIP