ganimel-votailprof
ganimel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
volevo chiedervi se il 30 e lode oltre a valere 0,25 punti in più ai fini del voto di laurea, ha anche un valore maggiore ai fini della media voti.
grazie mille ciao ciao!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Buone notizie!
Ogni lode vale 1\2 punto in più riferito al voto di laurea... e conta come un 32 ai fini della media!

Questa risposta è stata cambiata da melody_gio (28-06-17 12:12, 2 mesi 28 giorni )
ganimel-votailprof
Rispondi Cita Salva
bene!
dove hai trovato queste notizie?io ho letto solo dello 0,5 in più...
ma queste regole nuove varranno solo dal prossimo anno accademico?
o anche per gli anni precedenti?
e in caso negativo qual'era la regola fino a quest'anno compreso?
scusa le troppe domande ma la mia media danza sul filo dei centesimi e quindi tutto potrebbe essere decisivo.
grazie ciao!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Hem...Capisco che dalle nostre parti conoscere le fonti sia indispensabile ma... boh! Credo di averlo letto sul manifesto. Cmq non dovrebbero esserci problemi relativi alla media perchè fa tutto di suo il portale. Se guardi la pagina dei voti nella tua carriera c'è sia la media espressa il 30esimi che quella in 110°.
Per la questione "regole vecchie" \ "regole nuove" intendi vecchi \ nuovi corsi di laurea? Scusa, non capisco...
ganimel-votailprof
Rispondi Cita Salva
regole vecchie/nuove è un dubbio che mi viene perchè visto che il manifesto/regolamento è riferito all'anno accademico 2009/2010 mi chiedo se ciò si applichi anche ai voti conseguiti in quest'anno accademico, sempre parlando di laurea magistrale ovviamente!
per la questione del portale sì so che fa tutto di suo, ma è una situazione complicata, devo capire se sostenendo un certo esame in futuro questo potrà portarmi la media alla soglia di cui ho bisogno o meno, e di che voto avrei bisogno. per questo mi serviva sapere anche quanto vale la lode.
scusa la complicazione!
e grazie ancora per le notizie!
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ai sensi dell'art. 11 comma 2 del Manifesto degli Studi :D :

[SIZE=1]
2. La Commissione dispone di un documento, fornito dalla Segreteria studenti, nel quale è riportata la media ponderata del candidato, che rapporta i voti ai crediti: si moltiplica ogni voto
per i crediti dell’esame corrispondente, si sommano i prodotti e si divide tale somma per il
totale dei crediti conseguiti attraverso gli esami. Il risultato ottenuto si moltiplica per 110 e si
divide quindi per 30. Alla media ponderata così calcolata si aggiungono punti 0,5 per ogni lode
ottenuta dal candidato
[/SIZE]
Tuttavia Tizi, io questa cosa che ti conta come un 32 non l'ho proprio mai sentita...ho una lode (sia reso grazie a Chiassoni!), ma la media che mi da sul portale studenti è la stessa che ottengo facendo il calcolo manualmente e contando il 30 e lode come un 30 normale!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
:angel:
...
...
...
...
... Facciamo che appena ho un attimo cerco 2 informazioni e riporto qua, eventualmente con sentite scuse, ma ne ero proprio convinta...
(si nota che non ho mai visto una lode?:confused:)
ganimel-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho provato anche a chiedere via mail allo sportello dello studente...appena mi rispondono vi farò sapere...grazie a tutti!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"ganimel;216826":
ho provato anche a chiedere via mail allo sportello dello studente...appena mi rispondono vi farò sapere...grazie a tutti!
Appena ti rispondono:confused:

Mi sa che aspetti un po'......
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ganimel;216774":
regole vecchie/nuove è un dubbio che mi viene perchè visto che il manifesto/regolamento è riferito all'anno accademico 2009/2010 mi chiedo se ciò si applichi anche ai voti conseguiti in quest'anno accademico, sempre parlando di laurea magistrale ovviamente!

Sono sicura che l'aumento di 0,5 per lode sulla media in 110 vale almeno dall'a.a. 2006/2007...:D
ganimel-votailprof
Rispondi Cita Salva
è già un buon inizio! beh se non mi rispondono andrò a bussare violentemente alla loro porta!!!!
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...qualcuno nel frattempo ha raggranellato qualche informazione più sicura su quanto incidano le lodi sulla media?
Se 32 o 30,5 o qualcos'altro?
Io ne ho presa una a gennaio, ma non mi hanno ancora registrato il voto sul portale studenti, quindi non so dire quanto me l'abbiano contata...
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Complimenti per la lode :sisi: , la lode conta come 30 ai fini della media . Alla media in centoidecimi vengono aggiunti 0,5 punti per ogni lode avuta dal candidato. Esempio una media del ventisette in 110mi fa 99 ma se uno ha es. quattro lodi la media parte da 101.

Guarda un po' poi questo bel sito che semplifica le cose nel calcolo della media...

MEDIA PONDERATA
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie della delucidazione!
Ero convinta che contasse qualcosa anche per la media...sto contando ogni decimale per poter fare la tesi di ricerca!
Comunque ho provato il sito, ma forse non è molto attendibile... inserendo tutti i voti e i crediti che mi hanno già registrato sul piano studenti, mi da una media inferiore rispetto a quella che risulta dal calcolo automatico del sito della facoltà...!
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto che si parla di programmini che calcolano la media e quello proposto pare non vada (non l'ho testato personalmente!) vi riporto un programmino che ho fatto io, dovrebbe essere abbastanza attendibile (chiaramente è tarato per la sola laurea magistrale):

http://dinamiche.altervista.org/uni/CALCOLO_MEDIA.xls

Salvatelo sul pc e provatelo, poi ditemi che ve ne pare! ;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email