• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • programma e tempistica esame..

eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate raga.....ma se io voglio dare costituzionale 1 e sono al primo anno devo aspettare gennaio 2011 , vero? e per costituzionale 2 ? giugno..??.se passo l'1...funziona cosi' o non ci ho capito nulla?
Se e' cosi' vuol dire che il passaggio da un vecchio programma dello stesso insegnamento a quello nuovo , avviene con il primo appello di gennaio. Mi confermate?
grazie ragazzi! ciaoooooooo
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, se ti iscrivi nell'anno accademico 2010/2011 per la prima volta (ergo al primo anno) per dare costituzionale I devi aspettare fino a gennaio 2011.
In pratica funziona che alla fine di ogni semestre (salvo alcuni esami annuali, in quel caso alla fine dell'anno) ti si "sblocca" la possibilità di dare gli esami dei corsi previsti nel piano di studi per quel semestre.

Quindi, prendendo il primo anno da gennaio potrai dare costituzionale 1, privato 1, istituzioni di diritto romano ed economia politica, mentre da giugno (fine II semestre) potrai dare privato 2, storia del diritto, filosofia del diritto. E vai avanti così tutti gli anni...
Il cambio di programma di regola avviene dopo un anno, quindi a Gennaio per i corsi del primo semestre e a Giugno per i corsi del secondo.

Costituzionale 2 è al quinto anno, quindi devi aspettare di essere stato iscritto 5 volte per poterlo dare...;)
eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio moltissimo..ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica