• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Procedura Civile II M-Z La China

popular post
corzetto-votailprof
corzetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a Tutti!
volevo sapere se si sa già la data di un eventuale appello di dicembre..Grazieee:)
corzetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mmmm...non c'è proprio nessuno che segue questo corso?:confused:
:)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se dici il preappello ieri a lezione ho visto che tra gli MZ girava un foglietto e che ad un certo punto uno ha urlato che la data scritta era domenica!!!
corzetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si dicevo quello...mm domenica?..ottimo..bhe spero di capirci di più alle ultime due lezioni..:)
Tra l'altro son andata a prendere il materiale di La China e Righetti in dipartimento e c'è un intero libro sull'arbitrato..più il capitolo sul Mandrioli..bha..mi sembra un pò esagerato....
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il preappello è il 18 Dicembre alle ore 9.00.
E' unicamente per i frequentanti (da individuare come, non so).
Il libro sull'arbitrato per i frequentanti è solo consigliato, e comunque non per intero. E' solo consigliato giacchè basta quanto contenuto nel Mandrioli e quanto spiegato a lezione dal professor Righetti, cose, tra l'altro, che il professore ha detto non esserci su alcun libro.
corzetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ok grazie..io son riuscita a seguire Galletto e La China..ma ho preso l'influenza e non son più riuscita a seguire Righetti...vedrò se alla prossima lezione il foglietto sarà ancora in giro..Grazie mille ancora..
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il professor La China come saprete è stato richiamato solo per quest'anno e nelle prime lezioni ha comunicato che questo sarebbe stato l'ultimo semestre di lezione. Mi chiedo e vi chiedo: secondo il regolamento di facoltà egli dovrebbe presiedere le commissioni d'esame di Proc I e II M-Z fino a settembre 2010 , ma andando in pensione è possibile che da marzo la presidenza della commissione passi ad altro docente (Prof Dondi? Prof Righetti, Prof Ansanelli ?) . Qualcuno sa già come funzionano le cose in caso di pensionamento del docente?
andamentolento87-votailprof
andamentolento87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcune informazioni su questo esame perché non ho potuto frequentare quasi mai le lezioni. Ho saputo, tramite voci di corridoio che oltre i due libri del mandrioli (il IV da fare tutto, il III acune parti, se non sbaglio), si sono aggiunte un bel po' di pagine di dispense. La domanda che mi pongo è: se lo do da non frequentante, mi toccano lo stesso le "simpatiche" dispense?
In attesa di sapere a quale destino andrò incontro....
Ciao!!!
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nel sito di facolta' mancano gli appelli di diritto processuale civile 2 m-z (la china) o mi sbaglio e non li vedo ??!
Help !
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"qwertyabcde;225905":
Il professor La China come saprete è stato richiamato solo per quest'anno e nelle prime lezioni ha comunicato che questo sarebbe stato l'ultimo semestre di lezione. Mi chiedo e vi chiedo: secondo il regolamento di facoltà egli dovrebbe presiedere le commissioni d'esame di Proc I e II M-Z fino a settembre 2010 , ma andando in pensione è possibile che da marzo la presidenza della commissione passi ad altro docente (Prof Dondi? Prof Righetti, Prof Ansanelli ?) . Qualcuno sa già come funzionano le cose in caso di pensionamento del docente?
Il problema è che il caso La China è un po' differente dal solito... il pover uomo credo che fosse già in pensione da qualche anno... come hai detto te è stato richiamato solo per quest anno, mentre altri professori sono stati defenestrati. In teoria sì, dovrebbe star qua tutto l'anno, fino a dicembre prossimo, quando entreranno in gioco i prof del prossimo anno... ma non ti so dire se visto il caso si inventeranno qualche altra strana regola :angel:
corzetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Buondì!
non so se possa interessare ma c'è stato il preappello..
le domande son state più o meno sempre le solite..

arbitrato in generale
efficacia del lodo
titolo esecutivo in generale
azioni possessorie,incluso reclamo e termini
esproprazioni
obbllighi di fare e di non fare

cmq più o meno tutto il modulo di galletto..(che secondo me conviene studiare su un codice commentato)

del modulo di la china han chiesto solo una volta ma per una domanda a scelta...
la china molto tranquillo..galletto un pò più pignolo..di righetti non so perchè ha interrogato di procedura civile I..
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
In poche parole...fattibile ?
corzetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
si si con un buon codice commentato è assolutamente fattibile... :D
andamentolento87-votailprof
andamentolento87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un quadro generale sul materiale su cui preparare l'esame.
Allora, dal programma da internet risultano da fare:
il Mandrioli IV tutto;
il Mandrioli volume III alcune parti;
più, se non erro, 240 pagine sull'arbitrato su fotocopie date da Righetti.
Totale = circa 700 pagine

E' tutto qui (si fa per dire!!!) oppure c'è ancora qualcosa (sigh) su cui sbattere la testa?
Grazie mille, è abbastanza urgente!!!!

tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate l'intrusione... ma che pagine sono da fare del libro di Righetti? grazie

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email