afewgoodmen-votailprof
afewgoodmen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti e complimenti per l'utilissimo forum, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che aveva già sostenuto l'esame di privato I FO (o almeno frequentato le lezioni) e potesse darmi lumi a proposito delle tre sentenze che gli studenti non frequentanti devono portare in più: sapete se vengono effettivamente chieste all'esame e dove siano reperibili? Grazie
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"afewgoodmen;260452":
Ciao a tutti e complimenti per l'utilissimo forum, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che aveva già sostenuto l'esame di privato I FO (o almeno frequentato le lezioni) e potesse darmi lumi a proposito delle tre sentenze che gli studenti non frequentanti devono portare in più: sapete se vengono effettivamente chieste all'esame e dove siano reperibili? Grazie

Ciao! Grazie... mi raccomando pubblicizza :rolleyes: anche se non siamo più "sponsorizzati" dal sito della facoltà
Per quanto riguarda Privato I con Fusaro l'ho sostenuto ormai 4 anni fa, è passato un po' di tempo, ma il concetto base è sempre lo stesso: studiare molto molto bene, senza tralasciare nulla. Per quanto riguarda il programma non freq storicamente credo che non sia mai stato domandato... non so se è cambiato qualcosa nel frattempo ma se professore e commissione è sempre la stessa direi di non spaccartici troppo la testa sopra
afewgoodmen-votailprof
Rispondi Cita Salva
lo farò senz'altro appena mi capita: più studenti partecipano e più le cose si sanno, specialmente per quelli che come me non sono in grado di frequentare sempre le lezioni. In effetti è un peccato che il forum abbia perso il suo carattere "istituzionale" a favore di quello su aulaweb, che mi pare fatto abbastanza male. Quanto al mio quesito, grazie per la dritta, ma pare che da quest'anno l'insegnamento di privato sia passato alla Di Gregorio, magari per sicurezza chiamerò in dipartimento, se poi capitasse su queste pagine qualche studente del primo anno...
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ahhhh.. giusto! Di Gregorio e Di Paolo... son due docenti che hanno tenuto il corso quest'anno! Mi ero dimenticata, allora devo aggiungere un parziale "come non detto". Il diritto privato è e sempre sarà da studiare molto bene, ma se è vero (come si dice in giro) che Fusaro è il male impersonificato, tutto quello che viene dopo non può che andar bene :)
In bocca al lupo!
afewgoodmen-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, crepi! :angel:
giannaross-votailprof
giannaross-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io sto cercando queste sentenze...hai mica trovato dove reperirle on line???
grazie
eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so aiutarti...ma qualcuno qui avrà pur dato privato 1 con queste benedette sentenze...vedrai che quando passa di qui , ti aiuta...Al limite prova a chiamare in dipartimento.ciao
giannaross-votailprof
Rispondi Cita Salva
girando sul sito del dipartimento di privato ho trovato alla voce insegnamenti, sotto il nome della Di Girolamo, la dicitura "materiali " ...e qui ci sono proprio 3 sentenze, due della Cassazione, una del trib di Bari....tutte del 2009. Qualcuno mi conferma che si tratta proprio delle sentenze per i non frequentanti?? grazie...
Al limite chiedero' conferma telefonando al dipartimento...ma prima fonte è il FORUM...!!!.eheheh
giannaross-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuna matricola non frequentante all'orizzonte? da qui a giugno ( quando sosterro' l'esame...) qualcuno capiterà....
Altrimenti mi arrenderò a chiamare il dipartimento o a iscrivermi ad aulaweb!!! hahha
Scherzi a parte, un sincero ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato dritte importanti...Sto pubblicizzando il forum anche via email...
ciao
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Se per caso hai il numero e la data delle sentenze te le scarico io da de Agostini. Altrimenti, se la cosa ti intimidisce, mi iscrivo al corso di privato I....ahaha
giannaross-votailprof
Rispondi Cita Salva
hahahaha che forte che sei...
No no...mi iscrivero' io..Ma solo che le ho trovate sul sito del dipartimento. Proprio sotto il nome della prof c'e' scritto "materiali" ci clicchi e escono tre sentenze. Non credo sia una coincidenza.
Credo comunque che un forum sia veramente il massimo per apprendere informazioni tra studenti. Poi per comunicazioni ufficiali coi docenti, ben venga aulaweb, anche se io ho sempre usato solo gli indirizzi mail presenti sul sito di facoltà. Alcuni prof rispondono subito.., ma altri no, mi e' stato detto....ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email