• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • manuali in edizione vecchia: come regolarsi..??

eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Mitici!-))
Ho un paio di manuali la cui ultima edizione , ahime', e' uscita nel 2010. i miei sino del 2008...( il Bin per esempio, nona edizione anzichè decima, la ultima....) .
Premesso che all'esame io non ho mai tirato fuori un libro...ma voi che fate in questi casi...? Di solito si tratta di pochi aggiornamenti. A lezione, per voi che seguite, danno indicazioni precise o si puo' andare tranquilli anche con l'ed. .precedente grazie ciaooo
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Direi che non esiste una regola precisa per questi casi. Dipende dal tipo di modifica subita. Il BIN non credo che abbia potenti aggiornamenti nemmeno con il mio che è del 2006 o 2007, anche se aveva 100 pagine in meno. Ovvio che se si tratta di procedura civile anche quello edito 6 mesi fa è già vecchio e da buttare! Io di solito se ho un libro vecchiotto tra le mani vado in biblioteca per vedere quello nuovo e di che tipo di modifiche si tratta, magari c'è un solo capitolo aggiornato ad una nuova normativa (e allora fotocopio giusto quelle pagine) o lascio perdere se si tratta solo di correzioni formali o aggiunta di cose su cui è possibile passar sopra. Se la disciplina di una materia invece è stata completamente aggiornata... ahimè c'è poco da fare.
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiedi al prof, dipende molto dal testo e dalle riforme che nel mentre si sono succedute! ;)
eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ...io purtroppo sono fuori sede per motivi di lavoro e non posso quindi usufruire facilmente della biblioteca. Chiedero' al prof.sperando che abbia voglia di darmi delucidazioni...grazie ancora ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email