fedreta-votailprof
fedreta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :)
Ho un problema con la prenotazione degli esami: ho prenotato l'esame di Storia del diritto medievale e moderno per il 12 gennaio, sul sito mi dice che l'esame è stato prenotato, ma non mi è arrivata la mail di conferma (l'ho prenotato da due settimane).
Sempre sul sito c'è scritto di presentarsi all'esame con la stampa della carriera e della mail di conferma :confused:
E' possibile farsela rimandare? Posso presentarmi senza? Cancello la prenotazione e la rifaccio? :opporc:
Grazie in anticipo del vostro aiuto
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah sì? Bisognava portare la stampata della mail? XD

Io ho portato solo la stampa della carriera, e generalmente riciclavo la stessa fino a che non diventava gialla...anche se nel mentre sostenevo altri esami.

Se sul sito risulta la tua prenotazione non ti devi preoccupare...al massimo se proprio vuoi star sicura stampi quella prenotazione, ma non so quanto sia necessario. Farsela rimandare non mi risulta...anche perchè mi sembra una novità che serva all'esame!

Se cancelli e rifai la prenotazione sì, probabilmente risolvi il problema ma occhio che finisci in coda alle prenotazioni...e quindi è ragionevole supporre che verrai chiamata per ultima dal profossore. C'è da dire tuttavia che di storia medievale e moderno Savelli (che aveva la Braccia come assistente fino all'anno scorso, per il corso PZ) se ne infischiava allegramente del numero di prenotazione, ed andava in ordine alfabetico: in questo caso poco conta il numero...ma non ho idea di come la Braccia si comporti (sempre supponendo che fai il PZ)! ;)
fedreta-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Narayth;227408":
Ah sì? Bisognava portare la stampata della mail? XD
Io ho portato solo la stampa della carriera, e generalmente riciclavo la stessa fino a che non diventava gialla...anche se nel mentre sostenevo altri esami.

Se sul sito risulta la tua prenotazione non ti devi preoccupare...al massimo se proprio vuoi star sicura stampi quella prenotazione, ma non so quanto sia necessario. Farsela rimandare non mi risulta...anche perchè mi sembra una novità che serva all'esame!

Se cancelli e rifai la prenotazione sì, probabilmente risolvi il problema ma occhio che finisci in coda alle prenotazioni...e quindi è ragionevole supporre che verrai chiamata per ultima dal profossore. C'è da dire tuttavia che di storia medievale e moderno Savelli (che aveva la Braccia come assistente fino all'anno scorso, per il corso PZ) se ne infischiava allegramente del numero di prenotazione, ed andava in ordine alfabetico: in questo caso poco conta il numero...ma non ho idea di come la Braccia si comporti (sempre supponendo che fai il PZ)! ;)

Che sollievo! Grazie mille della risposta, vado con la prenotazione del sito stampata e basta allora :) Sono nel corso AE con Piergiovanni, della mail l'ho letto nella sezione "appelli" del sito, c'è scritto "Presentarsi agli esami muniti di: libretto, stampa della propria carriera riportante i codici delle materie e stampa della conferma dell'avvenuta prenotazione ricevuta sulla propria casella di posta eletronica."
Per quello mi ero preoccupata :muro:
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma sì, non ti preoccupare che sono formalità...l'unica cosa che veramente importa è il libretto...massimo massimo il tesserino universitario, ma è già cosa più rara (a me lo hanno chiesto solo per diritto commerciale e se non sbaglio economia politica).

Guerrini, in diritto dell'informatica, addirittura si stupì del fatto che portai con me la carriera...quindi figurati quanto tengono in considerazione cose diverse dal libretto!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
L'unica volta che ho portato quella roba, il tipo che mi interrogava ha brontolato qualcosa sulle cartacce che la gente tiene dentro il libretto:opporc:
zebrotta-votailprof
zebrotta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti!:) anche io ho lo stesso problema della mail di conferma che non è ancora arrivata, pur essendomi iscritta all'esame di diritto privato I piu di una settimana fa! ma a quanto ho letto serve a poco e ora sono molto piu tranquilla!! :D
talon-votailprof
talon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Già che si parla dell' esame di Piergiovanni... qualcuno sa dirmi dove si terrà esattamente? Ho ricevuto la mail di conferma, però non c' è nessun accenno sul luogo dove si terrà l' esame.

Concludo con un' altra domanda (e mi vergogno profondamente della mia ignoranza :opporc: ): la stampa della carriera sarebbe una stampa che attesta i miei esami già sostenuti?

Grazie a tutte le anime pie che illumineranno le fosche tenebre dell' ignoranza che aleggiano intorno a me :ban:
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
La location dell'esame è a sorpresa! La scoprirai il giorno stesso dell'esame (per questo ti consiglio di essere in via balbi 5 un po' prima, potresti ricevere la sorpresa di dover andare fino all'albergo dei poveri!), andando presso la segreteria (al primo piano in fondo, vicino all'aula magna. Ovviamente NON dove c'è scritto "presidenza", quella di fronte :P). Lì viene affisso un elenco degli esami con le rispettive aule...

La carriera è una stampa degli esami presenti nel tuo piano di studi, indipendentemnete dal sostenuti/non sostenuti. Se non sono sostenuti è riportato il codice dell'esame (utile a identificare in maniera inequivocabile quel corso), altrimenti è riportato il voto, la data del conseguimento, ecc... ma come già detto, serve a poco stamparla. :P
giulia87-votailprof
giulia87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io frequento l'uni da 4 anni e mai ho ricevuto una mail di conferma della prenotazione on-line...non sapevo neanche che fosse prevista una risposta...(tanto più che spesso i professori neanche la considerano quella prenotazione...)
quindi non t preoccupare, fai la tua prenotazione e porta il libretto, tutto il resto è superfluo se non addirittura inutile (la tesserina t può servire agli scritti come documento identificativo se te lo richiedono, ma basta anche la CI )
talon-votailprof
talon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille sia a Narayth sia a Giulia87 per le delucidazioni! :)

Ora non mi resta che finire di studiare :angel:
fedreta-votailprof
Rispondi Cita Salva
esame fatto e andato bene! Grazie a tutti delle risposte :)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fedreta;227803":
esame fatto e andato bene!
Complimenti!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community