• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • istituzioni diritto romano su Fascione con CAIMI

veronika_gen-votailprof
veronika_gen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! ho dei seri problemi con il libro di istituzioni di diritto romano con caimi. il libro è il fascione,e a mio parere è da suicidio. Qulcuno di voi,che abbia già sostenuto l'esame recentemente,può darmi qualche dritta o dirmi le domande che fanno! non mi pare umanamente possibile ricordare tutto quello che dice sto testo! vi ringrazio in anticipo.. attendo risposte..
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao veronica,mi ricordo di te! e come te ho sostenuto proprio da poco l'esame preparandolo sul fascione.
Ti direi di concentrarti maggiormente sulle prime 450 pagine non dando troppo rilievo alla parte storica che viene dopo se non per quel che riguarda cognitiones,colonato e il nuovo processo di fine impero.
Caimi batte tantissimo sulle istituzioni di età classica da usufrutto a servitù prediali e quel che ne ruota attorno.
veronika_gen-votailprof
veronika_gen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! anche io mi ricordo... Alla fine,a luglio, ho dato un altro esame... ma ora mi tocca :S ..grazie delle informazioni! cmq generalmente come sono professore e assistenti? voti bassi? se ti viene in mente altro:domande ecc.. scrivimi!! grazie mille
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Guarda da quel che ho sentito dire e dalla mia esperienza Caimi è normale,abbastanza tranquillo,cerca di darti qualche indicazione o suggerimento e se non lo cogli allora lì magari inizia ad innervosirsi un po' cmq in merito alle domande direi assolutamente fattibili.La Roncati è un'altra tizia esigente ma tranquilla,tiene un pochino di più degli altri ma come Caimi cerca di aiutarti a ragionare.
Sulla Bianchini non mi pronuncio.
Sulla Viarengo insomma un po' indisponente ma alla fine non paragonabile minimamente ad altri soggetti :D
Direi di aver ciattellato abbastanza ;)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 4 Punti