• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • informazione II semestre IV anno

scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi qualcuno può dare qualche informazione sul secondo semestre del quarto anno,tipo corsi da seguire?i libri sono tutti necessari?per quali corsi è particolarmente importante la frequenza?ps sono MZ :mazza:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente mi sono trovato bene a frequentare dir. pen. 2 e dir. proc. pen 2. Il resto IMHO non è indispensabile (e manco interessante)
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva

grazie maromero,sempre puntuale ;)
per i libri che mi consigli?

maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sia in un caso che nell'altro sono fondamentali gli appunti presi a lezione. Per Proc. Pen. va fatto bene anche il conso-grevi che è l'unico testo che approva Dellacasa. Per penale 2 gli appunti sono da integrare con la giurisprudenza commentata scritta da Pisa senza perdere troppo tempo con le sentenze e le decine di massime. Basta seguire la traccia che ti da lui a lezione. Se poi vai nelle discussioni dedicate trovi le informazioni nel dettaglio.
Qualsiasi dubbio chiedi pure
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è che commerciale II sia fondamentale da seguire... alla fin fine l'esame è sempre a crocette, ma so che gli M-Z durante il semestre possono esporre sentenze a lezione per aiutare un po' il voto a salire... e per i frequentanti in generale è previsto un preappello facilitato. Visto quanto è difficile riuscire bene in questo esame io prenderei in considerazione anche queste cose ;)
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
preziosa tizi :D
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
importante seguire pisa a penale 2, anche se poi bisogna scegliere se fare i compitini intermedi o no (pregio: è l'unico caso in cui si anticipa qualcosa di simile ai concorsi per avvocato o magistrato; difetto: facilmente il voto si abbasserà)
fondamentalissimo seguire franco dellacasa a dir proc pen 2, perchè se frequentate e prendete bene appunti, mezzo esame (e che esame!) è andato! :sisi:
tra l'altro,se le materie penalistiche piacciono, si tratta di lezioni molto interessanti
scura-votailprof
Rispondi Cita Salva
ottimo magoo,grazie !!!!!!!!!! :)
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Un brutto voto nei compitini intermedi pregiudica il voto finale?? Si possono rifiutare, no?? Altrimenti diventano più un rischio che un'opportunità. Io sapevo che i compitini in cui si tengono bassi di voti è la tipologia del parere non quello delle domande a risposta aperta?? Mi sbaglio?? Che voti si son visti gli anni scorsi nelle 2 tipologie??
max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tornando ai libri di Pisa, per i non frequentanti conviene integrarli con un manuale tradizionale? (antolisei, fiandaca etc....)
qwertyabcde-votailprof
qwertyabcde-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Curiosità: nei compitini di Pisa qualcuno è mai riuscito a prendere 27 o più? E con che tipologia? Domande teoriche o caso pratico? Io sapevo che sui casi pratici sono più stretti di voti, sbaglio??? E qual'è la vera incidenza in sede di esame di questi compitini??
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho preso 27 e più dei 2 compitini. E facendo le domande.E così è stato per altri studenti, soprattutto nel secondo scritto in cui si è capita un po' l'antifona. Con il codice davanti non mi sono sembrate impossibili. Con i pareri, a mio parere (scusa il gioco di parole), rischi di più
shontelle-votailprof
shontelle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sapete dire se anche quest'anno Pisa fa i compitini e prende le firme?
fonsy1988-votailprof
fonsy1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Durante la prima lezione non ha preso firme!
A quanto ho capito non le prenderà mai, ma domani che c'è la seconda lezione te lo saprò dire con più precisione...sui compitini si è tenuto molto sul vago, ha detto che valuteremo insieme più avanti se sarà il caso di farli, ma se li facesse comunque non sarebbe prima di fine marzo-inizio aprile...ossia, secondo me un bel giorno entrerà in aula e dirà..."tra una settimana c'è il compito" ;)
shontelle-votailprof
shontelle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fonsy1988;263073":
Durante la prima lezione non ha preso firme!
A quanto ho capito non le prenderà mai, ma domani che c'è la seconda lezione te lo saprò dire con più precisione...sui compitini si è tenuto molto sul vago, ha detto che valuteremo insieme più avanti se sarà il caso di farli, ma se li facesse comunque non sarebbe prima di fine marzo-inizio aprile...ossia, secondo me un bel giorno entrerà in aula e dirà..."tra una settimana c'è il compito" ;)

Grazie per aver risposto tempestivamente.

Oggi ha preso le firme o no?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc