eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, ma è una mia impressione o il libro del prof Marra, la raccolta dei saggi del convegno, è un po' difficile da digerire concettualmente?
Accetto consigli....da non frequentante. E' un esame che sinceramente non considero molto, ma continuo a rimandarlo in favore di altri. Forse lo sottovaluto...
ciaoo
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
no non è solo una tua impressione, anche io l'ho trovato un po' ostico :D
uhm non so bene come dovete regolarvi voi non freq, noi dovevamo sceglierne 6 a piacere. come consiglio non saprei, ti posso dire di prepararti quelli sulla tolleranza zero, sulla violenza politica e l'introduzione scritta da marra che sono piuttosto semplici e li puoi fare tranquillamente (anche quello sui "rivoluzionari anni 70", mi pare si chiamasse così, non era troppo ostico). per gli altri vedi di andare al nocciolo e di sapere i concetti principali, tanto (almeno per la mia esperienza) quando ti chiedono questi testi non scendono mai troppo nel dettaglio...l'importante è che sai dirgli la tesi principale dell'autore e che gli riassumi un po' il testo :)
eurimaco-votailprof
eurimaco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;265438":
no non è solo una tua impressione, anche io l'ho trovato un po' ostico :D uhm non so bene come dovete regolarvi voi non freq, noi dovevamo sceglierne 6 a piacere. come consiglio non saprei, ti posso dire di prepararti quelli sulla tolleranza zero, sulla violenza politica e l'introduzione scritta da marra che sono piuttosto semplici e li puoi fare tranquillamente (anche quello sui "rivoluzionari anni 70", mi pare si chiamasse così, non era troppo ostico). per gli altri vedi di andare al nocciolo e di sapere i concetti principali, tanto (almeno per la mia esperienza) quando ti chiedono questi testi non scendono mai troppo nel dettaglio...l'importante è che sai dirgli la tesi principale dell'autore e che gli riassumi un po' il testo :)

Grazie mille. Gentilissimo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email