• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Esami Primo Anno: Quali dare per primi..e un consiglio su Granara

phenomena-votailprof
phenomena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Avevo deciso di dare quest'anno (primo anno) per primo l'esame di Privato I, perchè è quello per cui ho iniziato a prepararmi meglio. Pensavo di dare subito dopo Romano e di riservarmi Costituzionale (con Granara) per il 1 Aprile.
Granara, però, ci ha caldamente consigliato di dare Costituzionale entro Febbraio.
Secondo voi mi conviene seguire quello che dice Granara (mi sembra uno che ci tiene a queste cose :S)? La vedo grigia sinceramente, devo praticamente ancora iniziarlo, Costituzionale. Ed è una marea di roba. Con Privato invece sono abbastanza avanti!
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao:)

Io da quando ho iniziato l'università ho sempre seguito una certa "filosofia", ovvero quella di sostenere per primi gli esami o più complessi o più lunghi degli altri e il resto "lasciarlo" alla fine. Mi ricordo che il primo anno il primo esame che detti fu diritto costituzionale, subito dopo diritto romano.

Se fossi nella tua situazione -in cui privato è quello che hai già iniziato a studiare e il professore di costituzionale ha consigliato il "limite" di Febbraio- io darei privato e dopo costituzionale, perchè merita effettivamente di essere dato fra i primi, perchè per te stessa sarà poi stupendo essertelo tolto subito e perchè non sottovaluterei mai un consiglio di un professore (io eh, poi vedi tu;))

Ciao ciao :D
beppe82-votailprof
beppe82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!
come ti ha già detto neve,anch'io mi accingo a darti lo stesso consiglio!dai privato al primo appello e costituzionale magari all'ultimo appello e credimi che esserti tolta già questi due esami sarà per te un grandissimo sollievo!in bocca al lupo!
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi accodo a questo post per qualche domanda sull'argomento.. :)
É utile prenotarsi con largo anticipo agli esami?
Secondo voi è fattibile come programma dare privato - moderno - costituzionale in quest'ordine e nei primi tre appelli (quindi non a marzo-aprile)?
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aaaallora...

Visto che agli altri hanno già risposto, rispondo a Feffee.

Personalmente preferisco sempre prenotarmi prima, così da essere tra i primi (generalmente, ma non sempre, l'ordine che seguono è quello delle prenotazioni): rapido e indolore! :D Dare privato - moderno - costituzionale nei primi tre appelli...personalmente credo di non conoscere nessuno che ce l'abbia fatta. O.o Tentar non nuoce...ma ho dei dubbi che dato moderno tu riesca a preparare costituzionale, anche perchè Rolla l'ultimo appello lo fa a inizio seconda settimana di febbraio, circa!
feffee-votailprof
feffee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
PIù che altro mi piacerebbe prenotarmi in modo da non essere tra i primissimi ma neanche da passare a un altro giorno..
Cmq vi farò sapere se tenterò la strada dei primi tre appelli xD
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora direi che in linea di massima basta che ti prenoti un paio di settimane prime e sei nel mezzo...tanto anche se dovessi cambiare idea e cancellare la prenotazione successivamente non viene registrato da nessuna parte!

Comunque per il PZ è raro si passi a un altro giorno, Granara ho sentito ce l'ha un po' come abitudine..:P
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Narayth;226675":
Dare privato - moderno - costituzionale nei primi tre appelli...personalmente credo di non conoscere nessuno che ce l'abbia fatta.
:quoto:
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, a proposito di esami del primo anno volevo chiedere una cosa...dunque, frequento il secondo anno e devo ancora dare un paio di esami del primo. li darò a gennaio e la mia domanda è: li devo dare come non frequentante (portando quindi anche la parte in + x i nn frequentanti)?
se nn dovevo scriverlo qua mi scuso in anticipo :)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In teoria sì, se il corso era nel primo semestre, no se era nel secondo. In pratica dipende da professore a professore.
afterhouse-votailprof
afterhouse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche cominciare con filosofia del diritto non è una scelta del tutto errata però!!
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
erano materie del secondo semestre (privato 2 e filosofia). grazie tizi ^^
semmai per essere sicuro manderò una mail direttamente ai prof in questione (sempre che rispondano ovviamente).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email